Gameloft, nota software house francese specializzata nello sviluppo di giochi per dispositivi mobili e non solo, annuncia che i suoi titoli più popolari saranno ottimizzati per i nuovi tablet Amazon, Kindle Fire e Kindle Fire HD, già disponibili in Francia, Regno Unito, Germania, Italia e Spagna. Ogni titolo sfrutterà appieno le caratteristiche specifiche di entrambi i tablet. Tra i giochi disponibili si trovano anche Asphalt 7: Heat e Men in Black 3, due titoli che utilizzeranno i nuovi servizi di GameCircle.
Gonzague De Vallois, Vicepresidente senior di Gameloft, ha dichiarato:
Dopo l’incredibile successo del Kindle Fire e del suo portfolio di 55 titoli Gameloft, continueremo a supportare attivamente Amazon e siamo entusiasti di ottimizzare i nostri migliori giochi per Kindle Fire e Kindle Fire HD. In linea con la filosofia di Gameloft, ora più che mai, i nostri giochi continueranno a essere disponibili sulle migliori piattaforme digitali.
Asphalt 7: Heat e Men in Black 3 sfruttano i servizi di GameCircle, offrendo agli utenti una serie di caratteristiche aggiuntive, come obiettivi, classifiche e funzioni di sincronizzazione, che renderanno l’esperienza di gioco su Kindle Fire ancora più divertente, intuitiva e sociale. Ora i giocatori possono salvare i propri punteggi, sincronizzarli automaticamente e memorizzare i progressi nella cloud, oltre a seguire i progressi dei propri amici. Whispersync for Games sincronizza la posizione raggiunta nel gioco e salva i livelli sbloccati, quindi anche cambiando il proprio dispositivo, i progressi saranno sempre memorizzati nella cloud.
I giochi Gameloft sono disponibili su App-Shop Amazon o direttamente su un tablet Kindle Fire.