Seat PG Italia lancia la nuova applicazione PagineGialle per Windows 8, che sarà preinstallata sui PC e tablet Samsung dotati del nuovo sistema operativo di cui vi abbiamo parlato qui, ovvero ATIV Smart PC, ATIV Smart PC Pro, ATIV Tab, PC All-In-One Serie 7, oltre a tutti i notebook Samsung Serie 9, 7, 5 e 3.
L’applicazione PagineGialle presenta la nuova interfaccia touch Modern UI per rendere ancora più facili e intuitive le ricerche di informazioni utili: sarà, quindi, ancora più semplice trovare in modo geo-localizzato negozi, servizi, ristoranti, hotel o altri contatti per emergenze o per risolvere tutte le necessità quotidiane.
Paolo Chiaberto, Responsabile Progetto Mobile di Seat PG Italia, ha dichiarato:
Seat PG Italia si impegna ad offrire a tutti gli utenti il miglior modo possibile per trovare informazioni utili, qualunque dispositivo essi usino ed in tempo reale. Aggiorniamo e facciamo evolvere costantemente i nostri prodotti, in particolare le nostre applicazioni, perché i nostri utilizzatori possano avvantaggiarsi delle tecnologie più innovative appena esse sono disponibili e ci fa molto piacere collaborare con un’azienda leader come Samsung: in questo modo possiamo essere in grado di rendere disponibili applicazioni adatte ai nuovi dispositivi sin dal momento del lancio, offrendo subito agli utenti un’esperienza d’uso completa ed appagante.
Carlo Barlocco, VP Divisioni IT & Telecom Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:
Con i nuovi dispositivi su base Windows 8 intendiamo offrire ai nostri utenti un ecosistema altamente interattivo e interconnesso, per un’esperienza d’uso semplice e divertente. E questo include un ricco insieme di contenuti e applicazioni esclusive. Per questo abbiamo scelto di pre-installare su PC e tablet Windows 8 la nuova app PagineGialle, che conferisce valore aggiunto alla nostra offerta dando agli utenti la possibilità di accedere a tutte le informazioni e i servizi che desiderano ogni volta che ne hanno bisogno.
La nuova applicazione sfrutta la tecnologia dei “Live Tile” rendendo disponibile sulla pagina iniziale di Windows 8 i risultati delle ultime ricerche fatte rendendole accessibili con un semplicetouch.
Le ricerche possono essere fatte a partire da una selezione di categorie – quali Dormire e mangiare, Muoversi e viaggiare, Fare la spesa, Abitare e arredare, Shopping e vestire, Tempo libero, Servizi, Sport salute e bellezza, Pubblica utilità ed Emergenza – oppure semplicemente inserendo la parola cercata. I risultati, completi di dettagli e contatti, possono poi essere condivisi via email e sui principali social network.