Parrot apre il suo primo flagship store al numero 30 di rue du Quatre-Septembre, a pochi passi dall’Opéra Garnier. 60m² progettati da Philippe Starck e dedicati all’universo tecnologico dell’azienda francese.
Henri Seydoux, fondatore e CEO di Parrot, ha dichiarato:
Mi hanno spesso chiesto quale sia il collegamento tra Parrot AR.Drone e i nostri sistemi vivavoce per auto. Parrot store ci offre l’opportunità di mostrare la gamma completa dei nostri successi: accessori high-tech progettati per smartphone.
La vetrina espositiva è allestita con cuffie audio Parrot Zik sospese, testabili da visitatori che si trasformano in momentanei manichini. Lo spazio interno è organizzato intorno a un imponente tavolo retroilluminato in Corian, che mette in mostra le soluzioni di comunicazione di Parrot dedicate all’auto. Sul suolo in cemento, una sigla delimita lo spazio dedicato al quadricottero AR.Drone, da noi recensito qui. In fondo al negozio, una sala d’ascolto insonorizzata offre un ambiente acustico eccezionale destinato ai visitatori, che potranno sperimentare pienamente la qualità del suono dei diffusori Hi-Fi stereo senza fili Parrot Zikmu.
Infine, una parete di 25 schermi,un puzzle di oltre 5m x 3m, che trasmette ininterrottamente una selezione di video inediti.
Philippe Starck descrive così la “sua opera”:
Il nuovo negozio di Parrot non esiste. Per fortuna. Esso è il giusto, minimo supporto, smaterializzato, al genio creativo di Parrot – che esiste eccome – e alle migliaia di idee, ambiti e applicazioni che una tecnologia ispirata può offrire. Poca materia, solo l’eleganza dell’ingegneria al suo più alto livello di intelligenza, che crea intelligenza.”