Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Cerca

Nokia vende 450 brevetti ad un'azienda piemontese

La famosa azienda finlandese Nokia, prima di questo giovedì, aveva nel suo portfolio oltre 30.000 brevetti. Fino a Giovedì perché quel giorno è stato annunciato, dall’azienda piemontese Sisvel, che essa aveva acquistato 450 brevetti Nokia.

I brevetti in questione riguardavano sopratutto la connessione wireless. Negli ultimi anni la “Sisvel International” si è prodigata alla registrazione e all’acquisto di molti brevetti riguardanti il Wi-Fi. In oltre i brevetti riguardavano le connessioni GSM (Global Systems per le comunicazioni mobili), UMTS/WCDMA (Universal Mobile Telecommunications Service / banda larga Code Division Multiple Access), LTE (evoluzione a lungo termine), oltre a tecnologie di ottimizzazione di codifica video.

“Sisvel è stata estremamente attiva negli ultimi anni, lavorando con l’industria wireless per fornire accesso semplificato ai brevetti senza fili essenziali su eque, ragionevoli e non discriminatorie, o FRAND, condizioni,” ha detto Giustino de Sanctis, CEO di Sisvel International. Mr de Sanctis ha anche spiegato che “acquistare molti brevetti essenziali nel nostro portafoglio è un passo molto significativo per la Sisvel e una prova da Sisvel dell’impegno e della volontà di riuscire in questo spazio. Saremo lieti di offrire questi brevetti essenziali sui termini FRAND e a continuare il nostro lavoro all’interno del settore wireless.”

Potete leggere l’intero comunicato stampa qui.

Che Nokia sia caduta nella trappola di un “patent troll”?

fonte | BGR

Condividi

Altre news