Cerca
Close this search box.
Cerca

Olympus: ingresso nel mercato delle action cam con la nuova TG-Tracker

Olympus ha ufficializzato la nuova TG-Tracker, il nuovo componente della famiglia di fotocamere rugged Tough che di fatto segna l’ingresso del marchio giapponese nel mercato delle action cam.

Dal punto di vista tecnico questa nuova videocamera è equipaggiata con un obiettivo ultra grandangolare con un angolo di visione di 204 gradi, affiancato da un sensore da 1/2.3″ e da un processore d’immagine TruePic TM VII che assieme permettono di effettuare riprese video in 4k a 30p o a 1080 a 60p, nonché catturare immagini con una risoluzione di 8 megapixel. A ciò inoltre si aggiungono un sistema di stabilizzazione su 5 assi e il cosiddetto Field Sensor System, un sistema di monitoraggio che si avvale di cinque sensori, ovvero GPS, bussola, sensore di accelerazione, barometro e termometro.

Olympus_TG-Tracker_Top

Esternamente invece la nuova Olympus TG-Tracker mette e disposizione dell’utente un display LCD ribaltabile da 1,5 pollici e 115.200 punti, e sulla parte frontale un piccolo faretto integrato ad alta intensità, con una potenza pari a 60 lumen e capace di illuminare fino a 3,5 metri di distanza, per massimo di un minuto.

Come ogni fotocamera rugged che la nuova action cam di Olympus risulta particolarmente robusta e in grado di resistere nelle condizioni di ripresa più difficili: nello specifico la nuova TG-Tracker è resistente alla polvere, a cadute da un’altezza massima di 2,1 m, impermeabile fino a 30m, resistente al gelo fino a -10°C nonché indeformabile ad una pressione di 100 kg. Tramite il WiFi integrato e alle apposite applicazioni OI.Track e OI.Share sarà possibile utilizzare il proprio smartphone per controllare la fotocamera e ovviamente visualizzare, salvare e condividere le proprie foto e riprese video.

Olympus_TG-Tracker_Side

Per quanto riguarda infine prezzo e disponibilità la nuova Olympus TG-Tracker sarà acquistabile nelle colorazioni verde e nera a partire dal mese di luglio a 359 euro. Oltre ovviamente all’action cam, all’interno della confezione si potranno trovare alcuni pratici accessori tra cui una piastra per il montaggio di accessori di terze parti e l’impugnatura Stedy Grip che consente di effettuare riprese in modo stabile anche durante le attività più estreme. Per maggiori informazioni potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news