Cerca
Close this search box.
Cerca

Guardiola – Manchester City, contratto faraonico per il tecnico spagnolo

Guardiola

Il matrimonio fra Pep Guardiola e il Manchester City, potrebbe far lievitare non poco il conto in banca dell’ormai ex tecnico del Bayern Monaco. Questa mattina il quotidiano tedesco Bild porta infatti alla luce le cifre del presunto contratto che Guardiola avrebbe firmato con il club inglese.

Nonostante manchi ancora l’ufficialità, l’ex Barcellona e Bayern percepirebbe in Premier League 25 milioni di euro a stagione (18 mln di sterline) per i prossimi 3 anni. 75 milioni di euro netti che farebbero dell’allenatore catalano il più pagato nella storia del calcio. I giornali tedeschi (anche Kicker si unisce a Bild nel confermare queste cifre) “assicurano” dell’autenticità delle proprie fonti dall’Inghilterra scrivendo che il prossimo contratto verrà siglato a giugno dopo che il Manchester City avrà liberato l’attuale tecnico Pellegrini il cui accordo scadrà nel 2017. Oltre al mega contratto, il City vorrebbe “regalare” a Guardiola anche Lionel Messi, riformando la coppia d’oro del miglior Barcellona della storia. Difficile strappare l’argentino  dal Barça ma i citizens sono pronti ad una mega offerta da 200 milioni di euro o, in alternativa, a pagare l’intera clausola rescissoria di 250 milioni.

A quest punto Guardiola esce dalle mire di Chelsea e Manchester United che avevano pensato proprio a lui per sostituire Mourinho e Van Gaal.

Condividi

Altre news