Cerca
Close this search box.
Cerca

Dopo gli allarmi riparte la Bundesliga, ad Amburgo 600 agenti per la gara col Borussia

Volksparkstadion

La tredicesima giornata di Bundesliga riparte in Germania in un clima di paura dopo gli attentati terroristici di Parigi e la sospensione dell’amichevole di Hannover tra la nazionale di Loew e l’Olanda avvenuta martedì.

Nuove norme – La DFL ha deciso di non sospendere i campionati di calcio ma allo stesso tempo ha intensificato i controlli predisponendo un intenso spiegamento di forze in ogni stadio della nazione. Il numero degli agenti sarà più che raddoppiato (da un minimo di 200 a un massimo di 800) e da questa settimana la squadra ospite dovrà avvertire le agenzie governative prima di ogni trasferta comunicando tutti i luoghi dello spostamento e gli orari precisi. In questa maniera la Polizia sarà sempre informata e potrà garantire la massima sicurezza. Oltre a queste nuove norme, prima e dopo le partite ogni stadio sarà controllato con cani anti esplosivo.

Amburgo blindata – Questa sera al Volkspark Stadion di Amburgo, i padroni di casa ospiteranno il Borussia Dortmund in uno stadio in assetto da guerra. Ci saranno infatti oltre 600 agenti di Polizia tra esterno e interno dell’impianto e in ogni settore dello stadio anche molti agenti in borghese “confusi” tra i tifosi in modo da non destare troppi allarmismi. Prima della partita verranno controllati tutti i seggiolini dello stadio e saranno predisposti maggiori controlli alle entrate.

Condividi

Altre news