Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony a68 ufficiale: attacco A e sistema 4D FOCUS

Novità in casa Sony: il noto marchio nipponico ha recentemente ufficializzato la a68, una nuova fotocamera con innesto A appartenente alla categoria di fotocamere SLT (Single-lens translucent) ovvero quella categoria di fotocamere dove, come suggerisce il nome, lo specchio mobile tipico delle DSLR viene sostituito da uno fisso ma trasparente.

All’atto pratico ciò consente alla nuova a68 di effettuare scatti fulminei e di usare la messa a fuoco automatica in modo continuo. Per quanto riguarda la fotocamera questa nuova fotocamera è equipaggiata con un sensore CMOS Exmor APS-C da 24 megapixel, con un range di sensibilità compreso tra ISO 100 e ISO 25600, in grado di garantire, anche grazie alla presenza del processore d’immagine BIONZX e lo stabilizzatore interno SteadyShot INSIDE, scatti nitidi, ben definiti e con rumore ridotto.

Sony_a68_top

Di particolare rilievo è l’eccellente sistema messa a fuoco automatica che vanta la presenza dell’esclusivo sistema 4D FOCUS, ereditato dalla sorella maggiore a77 II: esso si avvale di 79 punti di AF, tra cui 15 a croce e uno f/2.8 al centro del sensore AF, ideale nelle condizioni di luce più difficili, a cui si aggiungono l’ampia area di copertura e l’inseguimento predittivo, in grado di bloccare la messa a fuoco su un soggetto in rapido movimento. A ciò si aggiunge la tecnologia Translucent di Sony che garantisce AF continuo e raffiche di scatti fino a 8 fps.

Tale tecnologia è ovviamente sfruttata anche nell’ambito video dove la Sony a68 riesce a regalare riprese vivide e di qualità professionale, anche in Full HD con l’incredibile bit rate di 50 Mbps grazie al formato XAVC Sv. Completano il tutto il nitido e luminoso mirino elettronico OLED, con copertura totale dell’inquadratura, il display LCD da 2,7 pollici orientabile di 135 gradi verso l’alto e 55 verso il basso, la slitta multi-interfaccia e il terminale multiplo dedicato agli accessori.

Sony_a68_back

La nuova fotocamera Sony a68 con obiettivi intercambiabili a innesto A sarà disponibile a partire da marzo 2016 al prezzo di 600 euro per il solo corpo macchina o a 700 euro in kit con 18-55mm f/3.5-5.6.

Condividi

Altre news