Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube: arriva il supporto alla realtà virtuale (con Google Cardboard)

YouTube

«Se abbiamo imparato qualcosa negli ultimi 10 anni qui a YouTube è che registrare e condividere video è un ottimo modo per portare le persone con voi ovunque voi siate», così Google ha annunciato il supporto ai video in realtà virtuale su YouTube.

I filmati in realtà virtuale, come ad esempio Hunger Games Experience o Toms: Giving Trip, vi faranno sentire come se foste davvero là. Sfruttando gli stessi trucchi che noi esseri umani usiamo per vedere il mondo, il video in realtà virtuale dà un senso di profondità, quando ci si guarda attorno in ogni direzione. Vicino le cose sembrano vicino, lontano le cose sembrano davvero lontane.

Google youtube

Se dall’app YouTube per Android trovate un video in realtà virtuale potete cliccare la nuova icona Cardboard, inserire il telefono nel visore Cardboard, e gustarvi lo spettacolo.

La seconda novità riguarda l’universo dei contenuti esistenti su YouTube. Ora è possibile guardare qualsiasi video utilizzando Google Cardboard, e sperimentare una sorta di cinema virtuale. Basta selezionare la nuova opzione “Cardboard” dal menù visualizzazione pagina, inserire il telefono nel vostro visore, ed è fatta.

Condividi

Altre news