Cerca
Close this search box.
Cerca

The Witcher, CD Projekt Red parla del futuro della serie

Jose Teixeria, visual effects artist di CD Projekt Red, ha parlato in una recente intervista di The Witcher 3: Wild Hunt e del futuro della serie dedicata alle avventure dello strigo Geralt di Rivia.

Se avete amato la serie e siete curiosi di sapere se avrà un futuro, vi invitiamo a leggere le parole di CD Projekt Red.

Rimaniamo ancora sbalorditi di fronte al numero di persone che ha scelto di giocare a The Witcher 3: Wild Hunt, dopo tutto si tratta di un gioco con uno stile solitamente riservato a un pubblico hardcore. Le persone lo hanno amato realmente (specialmente i giocatori casual) e questo ci ha impressionati davvero.

«Credo che The Witcher 3 – continua Teixeria – abbia provato una cosa: i giocatori vogliono titoli con una durata maggiore. In questi tempi senti parlare così tanta gente di come sia l’industria dei giochi AAA e di come nessuno voglia più quel genere di esperienza e poi arriva The Witcher 3: un gioco single-player scritto come si deve. Niente multiplayer, niente microtransazioni. Ti prendi il titolo, ci giochi e te lo godi ed è un grande successo.
Il futuro della serie? Al momento non ne ho idea. Siamo molto felici di come è finito il terzo capitolo: se quello è il finale definitivo allora è positivo e siamo pronti ad andare avanti. In ogni caso l’unico limite è l’immaginazione, possiamo fare di tutto con questo mondo. Forse un giorno qualcuno lo sfrutterà per proporre qualcosa di completamente diverso da un videogioco».

Vi ricordiamo infine che The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile a partire dallo scorso 19 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Hearts of Stone, invece, la prima corposa espansione, è arrivata da poco, lo scorso 13 ottobre.

Condividi

Altre news