Cerca
Close this search box.
Cerca

Liverpool, Klopp è subito carico: “Voglio una squadra spettacolare”

Il solito sorriso e la solita voglia di stupire. Al suo primo giorno ufficiale da nuovo tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp non vede già l’ora di scendere in campo. L’ex tecnico del Borussia Dortmund ha firmato un contratto con Reds per 3 stagioni e guadagnerà circa 20 milioni di euro. Sostituisce l’esonerato Brendan Rodgers in carica da due stagioni e mezza.

Klopp Story – Insieme a lui in questa nuova avventura Klopp porterà anche Zeljko Buvac e Peter Krawietz, i due assistenti che lavoravano nel suo Borussia Dortmund. Klopp è considerato uno dei più bravi allenatori di calcio in Europa iniziando la sua avventura dal 2001 al 2008 come tecnico del Mainz e dal 2008 al 2015 allenando il Borussia Dortmund. Klopp ha scelto di lasciare il Borussia Dortmund al termine della stagione 2014-15 dopo essere riuscito a vincere due campionati tedeschi e a far giocare alla sua squadra un calcio spettacolare motivabdo la sua decisione di lasciare il Borussia Dortmund dicendo di aver capito di non essere più “l’allenatore perfetto” per la squadra.

Nuova filosofia – Il tecnico tedesco è subito pronto a lasciare il segno ad Anfield: “Il Liverpool ha tifosi straordinari e Anfield è uno stadio di fama mondiale, con un’atmosfera incredibile” – ha dichiarato Klopp – “voglio creare un eccellente rapporto con questi tifosi e dare loro ricordi indimenticabili”. Impossibile non parlare subito del personaggio per eccellenza in Premier League, ovvero Josè Mourinho, tecnico con cui Klopp non si paragona: “Sono un Normale One, ma che vuole vincere e lavorerò per avere un Liverpool aggressivo e spettacolare. Vincere è importante, ma anche come si vince e come si gioca e io credo in una filosofia di gioco molto emotiva, molto veloce e molto forte. Le mie squadre devono giocare con grande intensità e sempre al limite in ogni singola partita”. Tutti i tifosi del Liverpool sperano che Klopp possa riaccendere in loro la scintilla della passione dopo tanti anni senza vittoria e con spettacolo offerto con il contagocce.

Condividi

Altre news