Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook dà spazio ai video: sostituiranno le immagini profilo

Facebook

Niente più foto statiche come immagini profilo. Facebook sta sperimentando la possibilità di inserire dei brevi video al posto dell’immagine profilo. Attualmente la nuova opzione è disponibile soltanto per un numero limitato di utenti residenti negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Entro qualche settimana tutti gli iscritti dovrebbero avere la possibilità di modificare l’immagine profilo scegliendo la nuova impostazione video.

L’implementazione dei filmati al posto dell’immagine profilo arriva poche settimane dopo l’introduzione della nuova graifca dei profili per la versione mobile di Facebook. L’immagine profilo, prima posizionata a sinistra, è stata spostata al centro per garantirgli una maggiore visibilità. I video che gli utenti avranno la possibilità di inserire al posto dell’immagine profilo non potranno durare più di sette secondi. Alcuni dipendenti di Facebook hanno già iniziato a sperimentare questa nuova soluzione. Trovate un esempio qui sotto.

ezgif.com-resize

Il social network più utilizzato al mondo sta lavorando anche per implementare immagini profilo a tempo. Grazie a questa novità sarà possibile, ad esempio, impostare una particolare immagine profilo che resterà attiva per un tempo prestabilito, al termine del quale verrà reimpostata la vecchia immagine profilo.

Facebook si sta impegnando molto per migliorare la parte mobile della sua piattaforma. La maggior parte del traffico, infatti, arriva proprio da smartphone e tablet.

Condividi

Altre news