Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter rimuoverà le vostre immagini di sfondo

twitter-logo

Molti utenti ritengono che l’aspetto della propria pagina utente su qualsiasi social sia importante. Se anche per voi è così, la decisione presa da Twitter in queste ore non vi farà piacere. Il social dell’uccellino Larry sta infatti cancellando progressivamente le immagini di sfondo da tutti profili utente. Tutte le immagini di sfondo, che gli utenti hanno caricato  e magari cambiato nel tempo sul proprio profilo, verranno eliminate. Twitter a questo proposito metterà a disposizione una serie di immagini da cui poter scegliere l’immagine di sfondo. 

A confermare la decisione un portavoce di Twitter ha comunicato della progressiva rimozione delle immagini di sfondo. Nella sua dichiarazione ha inoltre aggiunto che anche le notifiche sulla timeline nella versione web del social verranno eliminate. Successivamente alla modifica, le immagini di sfondo disponibili saranno quindi solo quelle messe a disposizione da Twitter.

Quando anche il nostro profilo verrà aggiornato secondo le ultime decisioni della società sarà possibile modificare l’immagine nell’apposiita scheda Design presente nel menù impostazioni. A questo link potete trovare le info per modificare l’immagine.

A questo punto però è giusto chiedersi: quali sono i motivi di questa decisione? Perchè eliminare la possibilità di personalizzare la propria pagina profilo? I motivi attualmente non sono chiari, neanche lo stesso portavoce ha dato spiegazioni a riguardo. La prima reazione a questa decisione potrebbe essere vista come una restrizione a una personalizzazione che tanti utenti utilizzano per mettere in evidenza una propria foto oppure un avvenimento importante della propria vita.

Twitter potrebbe, con questa scelta, voler evitare le personalizzazioni per eliminare il rischio di immagini che vadano oltre il limite e quindi creare problemi. Sarà questo il motivo della decisione?

Condividi

Altre news