CONDIVIDI
Windows 10

Microsoft punta forte su Windows 10 per rilanciare il mercato computer e tablet. Il nuovo sistema operativo verrà rilasciato il 29 luglio e Redmond sta preparando diversi eventi per festeggiare il nuovo aggiornamento. Le celebrazioni saranno globali, toccheranno 13 città in tutto il mondo – da New York a Tokyo e in Europa a Berlino, Londra, Madrid – con eventi in cui gli utenti potranno incontrare esperti dell’azienda.

A dare l’annuncio è stata la stessa società fondata da Bill Gates, e al momento guidata da Satya Nadella, sul suo blog ufficiale. Anche gli store Microsoft – 110 fra USA, Canada e Porto Rico – festeggeranno l’arrivo di Windows 10, con attività e dimostrazioni per gli utenti.

Insieme al lancio di Windows 10 partirà una maxi campagna pubblicitaria – dal 20 luglio negli USA e dal 29 nel resto del mondo – con spot in tv e online. L’hashtag coniato per l’occasione è #UpgradeYourWorld. Windows 10 arriverà in 190 Paesi – Italia compresa – con un debutto graduale, a partire dagli «insider», 5 milioni di persone che hanno contribuito alla realizzazione della piattaforma coi loro test.

L’upgrade sarà gratuito per chi ha già Windows 7 e 8.1, tranne per chi lo ha scaricato illegalmente. Tra le maggiori novità in arrivo ci sono l’esordio del nuovo browser per il web Edge, l’assistente Cortana, il sistema di identificazione Hello.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS