Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft presenta Office Mac 2016, più simile alla versione Windows

Office Mac 2015

Microsoft presenta la nuova suite Office Mac 2016, nata per sfruttare al meglio le potenzialità dei computer Apple e per rendere più familiare l’esperienza utente a coloro hanno un PC Windows o un iPad.

La suite include nuove versioni di Word, Excel e PowerPoint mentre Outlook e OneNote sono le stesse già viste con gli aggiornamenti rilasciati nel 2014. Redmond ha introdotto anche su Mac l’interfaccia Ribbon e i pannelli Task che da anni contraddistinguono la versione PC. Sono le barre menù personalizzabili che appaiono solo quando l’utente ne ha bisogno, in base al contesto e alle funzioni impiegate in quel momento dall’utente.

Office 2016 per Mac è stato reso più simile alla versione Windows

Il nuovo Word 2016 introduce un nuovo pulsante Design che permette di inserire layout, colori e font di qualità professionale. Excel 2016, invece, capisce autonomamente qual’è il grafico migliore per i dati che state andando a inserire. PowerPoint 2016 offre nuove animazioni e permette di effettuare regolazioni in modo ancora più preciso grazie a un pannello dedicato.

Gli utenti che sono abbonati a Office 365 possono scaricare da subito il nuovo Office Mac 2016. Gli altri dovranno attendere fino a settembre per acquistare una licenza.

Condividi

Altre news