Coca Cola: la puoi bere, oppure…

693
0
CONDIVIDI

1Smacchiatore

La Coca Cola è utilizzata anche per il trattamento delle macchie di grasso, depositate su tessuti di ogni tipo. È sufficiente addizionare una piccola quantità di Coca, sfregare con una spugnetta per eliminare le tanto odiose macchie.

2Fonte di energia

Se utilizzata in contemporanea con delle note caramelle Mentos, si viene a creare un’eruzione di schiuma, dovuta alla formazione di bollicine contenenti anidride carbonica. Il fenomeno può essere spiegato scientificamente, analizzando i componenti responsabili di questa reazione. Il Benzoato di Potassio, l’aspartame, l’Acesulfame K e l’anidride carbonica contenuti nella Coca Cola reagiscono con la gelatina e la gomma arabica presenti nelle Mentos. Al raggiungimento della gomma arabica, l’anidride carbonica genera una reazione esplosiva.

3Anticalcare

Grazie alle sue componenti interne, simili a quelle dell’aceto, la Coca Cola diventa un ottimo solvente per il trattamento del calcare. È sufficiente lasciare depositare un bicchiere di Coca Cola in un bollitore per alcune ore e il gioco è fatto. Non rimarrà neanche una piccola traccia di calcare.

4OverPress consiglia

.

 

5Sgrassatore

Quando si brucia qualcosa si viene a formare uno strato di benzopireni sul fondo della pentola o della teglia che diventa molto difficile da eliminare. Grazie alla Coca Cola non avrete più questo problema. Se si versa all’interno di essa un po’ di Coca e la si porta a ebollizione, il fondo bruciato diventa molto più facile da rimuovere con l’aiuto di una spazzola per le pulizie.

6Elimina i cattivi odori

Basta aggiungere un po’ di Coca Cola al bucato per eliminare in men che non si dica i cattivi odori.

7Pulizia di oggetti in rame

Quando la Coca Cola perde le sue bollicine, può essere usata per pulire le pentole o qualsiasi altro oggetto di rame, comprese le monete.

8Pulizia dei sanitari

Il calcare è il nemico di qualsiasi casalinga. Si viene a formare in grosse quantità nei bagni, a causa dell’elevato consumo di acqua. Versando un po’ di Coca Cola sui sanitari sarà più facile eliminare le macchie sfregando con una
spugna.

9OverPress consiglia

.

 

10Anticorrosivo

Anche l’uomo vuole la sua parte, ecco perché la Coca Cola può essere impiegata per la pulizia dell’automobile, soprattutto delle macchie di grasso d’olio o delle perdite della batteria. Può essere utilizzata anche per la pulizia del parabrezza.

11Lucidatore

Dite addio ai costosi prodotti per pulire l’argenteria. Da oggi utilizzerete solo Coca Cola. Infatti, se utilizzata con del cotone è in grado di rimuovere le macchie e restituire la lucentezza originaria a gioielli e al servizio di posate di zia Caterina.

12Antiruggine

Qualche tempo fa circolava in rete un video, diventato virale, che mostrava la possibilità di utilizzare la Coca Cola per eliminare le brutte incrostazioni causate dalla ruggine. Utilizzando della carta vetrata e un po’ di Coca Cola, nessuna macchia vi resisterà.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS