Cerca
Close this search box.
Cerca

Coca Cola: la puoi bere, oppure…

Smacchiatore

come-togliere-le-macchie-di-erba-dagli-indumenti_d2196be5c9a56b496f4c651afbf1f562

La Coca Cola è utilizzata anche per il trattamento delle macchie di grasso, depositate su tessuti di ogni tipo. È sufficiente addizionare una piccola quantità di Coca, sfregare con una spugnetta per eliminare le tanto odiose macchie.

Fonte di energia

coke-e11

Se utilizzata in contemporanea con delle note caramelle Mentos, si viene a creare un’eruzione di schiuma, dovuta alla formazione di bollicine contenenti anidride carbonica. Il fenomeno può essere spiegato scientificamente, analizzando i componenti responsabili di questa reazione. Il Benzoato di Potassio, l’aspartame, l’Acesulfame K e l’anidride carbonica contenuti nella Coca Cola reagiscono con la gelatina e la gomma arabica presenti nelle Mentos. Al raggiungimento della gomma arabica, l’anidride carbonica genera una reazione esplosiva.

Anticalcare

slide

Grazie alle sue componenti interne, simili a quelle dell’aceto, la Coca Cola diventa un ottimo solvente per il trattamento del calcare. È sufficiente lasciare depositare un bicchiere di Coca Cola in un bollitore per alcune ore e il gioco è fatto. Non rimarrà neanche una piccola traccia di calcare.

OverPress consiglia

Spazio bianco per smart list

.
[pro_ad_display_adzone id=”173888″ align=”right”]

 

Sgrassatore

4a69ae81183658ad6c6c2bc2bae0a41f

Quando si brucia qualcosa si viene a formare uno strato di benzopireni sul fondo della pentola o della teglia che diventa molto difficile da eliminare. Grazie alla Coca Cola non avrete più questo problema. Se si versa all’interno di essa un po’ di Coca e la si porta a ebollizione, il fondo bruciato diventa molto più facile da rimuovere con l’aiuto di una spazzola per le pulizie.

Elimina i cattivi odori

ANSIA-CATTIVI-ODORI-Copia

Basta aggiungere un po’ di Coca Cola al bucato per eliminare in men che non si dica i cattivi odori.

Pulizia di oggetti in rame

670px-Clean-Pennies-Step-12-Version-2

Quando la Coca Cola perde le sue bollicine, può essere usata per pulire le pentole o qualsiasi altro oggetto di rame, comprese le monete.

Pulizia dei sanitari

670px-Clean-a-Toilet-With-Coke-Step-1-Version-2

Il calcare è il nemico di qualsiasi casalinga. Si viene a formare in grosse quantità nei bagni, a causa dell’elevato consumo di acqua. Versando un po’ di Coca Cola sui sanitari sarà più facile eliminare le macchie sfregando con una
spugna.

OverPress consiglia

Spazio bianco per smart list

.
[pro_ad_display_adzone id=”173888″ align=”right”]

 

Anticorrosivo

Coca-Cola_car_Volkswagen_Type-2_2_Curitiba

Anche l’uomo vuole la sua parte, ecco perché la Coca Cola può essere impiegata per la pulizia dell’automobile, soprattutto delle macchie di grasso d’olio o delle perdite della batteria. Può essere utilizzata anche per la pulizia del parabrezza.

Lucidatore

lucidature coca cola

Dite addio ai costosi prodotti per pulire l’argenteria. Da oggi utilizzerete solo Coca Cola. Infatti, se utilizzata con del cotone è in grado di rimuovere le macchie e restituire la lucentezza originaria a gioielli e al servizio di posate di zia Caterina.

Antiruggine

Schermata-2014-07-06-alle-10.08.22

Qualche tempo fa circolava in rete un video, diventato virale, che mostrava la possibilità di utilizzare la Coca Cola per eliminare le brutte incrostazioni causate dalla ruggine. Utilizzando della carta vetrata e un po’ di Coca Cola, nessuna macchia vi resisterà.

Condividi

Altre news