Cerca
Close this search box.
Cerca

La Juventus ufficializza le nuove maglie Adidas [FOTO e VIDEO]

Nuove maglie juventus

Inizia ufficialmente l’era Adidas in casa Juventus. Il marchio tedesco sarà cucito sulle maglie bianconere fino al 2021 grazie a un contratto che porterà nelle casse del club torinese circa 139,5 milioni di euro. Dopo le anticipazioni di ieri sono state svelate la prima e la seconda maglia realizzate da Adidas per la stagione 2015-2016.

prima maglia juve adidas

Fedele alla tradizione, la nuova divisa per le partite in casa presenta l’iconica maglia bianconera, pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi. La maglia presenta le righe bianche e nere più strette rifacendosi allo stile classico della Juventus. Le righe non sono delineate ma si intersecano creando integrazione tra il bianco e il nero. Sul fondo della maglia è stata applicata una banda nera su cui sono stati intagliati, tono su tono, una J, simbolo del club, e rettangoli che richiamano il particolare design esterno dello Juventus Stadium. Le tre strisce adidas nere sono posizionate su inserti bianchi sulle spalle per rimarcare il legame con il brand. Lo scollo è a V bianco e il logo adidas nero con profilo bianco.

prima maglia juve gara

I pantalonicini sono bianchi con le tre strisce nere. Stemma Juventus sul fronte e logo adidas nero sul retro. I calzettoni sono bianchi con banda e tre strisce nere. Nomi e numeri saranno in nero.

seconda maglia juve adidas

La seconda divisa è un ritorno alle origini con un tocco di innovazione. Dal 1897, anno della fondazione, fino al 1903, i calciatori della Juventus indossarono maglia rosa e pantaloni neri creando un kit divenuto iconico e parte integrante della storia del club. Adidas ha pensato di riutilizzare il colore rosa creando una divisa classica ma anche moderna grazie alla banda orizzontale posizionata all’altezza del petto, colorata di viola e bianco, che ospita lo sponsor Jeep.

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE IN ANTEPRIMA LA NUOVA MAGLIA ADIDAS DEL PORTIERE

seconda maglia adidas 15-16 trasferta

Il girocollo è nero come il logo e le tre strisce adidas. I pantaloncini sono neri con le tre strisce e il logo adidas sul retro rosa chiaro. Stemma della Juventus sul fronte. Calzettoni rosa chiaro con inserti bianchi e rosa scuro che richiamano il blocco centrale di righe della maglia sul petto. Nomi e numeri saranno in nero. Le nuove maglie Authentic consentiranno ai giocatori di essere più veloci e comodi in campo. Sono infatti realizzate con un tessuto ultraleggero che aumenta la traspirabilità e garantisce maggiore libertà di movimento e comfort senza rinunciare ad elasticità e resistenza.

Andreas Gellner, Amministratore Delegato Adidas South Europe, ha commentato queste prime maglie prodotte per la Juventus dicendo «Siamo orgogliosi della partnership raggiunta con la squadra Campione d’Italia e al contempo lieti di svelare a tutti gli appassionati prima e seconda divisa per la stagione 2015/16. Il modo migliore per iniziare questa nuova collaborazione è celebrare i successi ottenuti dai bianconeri negli ultimi anni. Lo abbiamo fatto inserendo le 3 stelle ricamate sullo stemma del club e ispirandoci al luogo simbolo di questi successi: lo Juventus Stadium».

Condividi

Altre news