Cerca
Close this search box.
Cerca

Dortmund: Gundogan ha deciso, contratto prolungato fino al 2017

Poche settimane fa questa notizia avrebbe avuto del sensazionale invece oggi appare quasi come il nomale sviluppo di un percorso intrapreso negli ultimi giorni. Ilkay Gundogan ha infatti deciso di restare al Borussia Dortmund, prolungando il suo contratto di un’altra stagione e cioè fino al 30 giugno 2017 .

Il centrocampista turco tedesco ha deciso di proseguire la sua avventura in giallonero dopo aver parlato con il neo tecnico Gundogan ma soprattutto dopo aver constatato che nessuna delle sue pretendenti, Barcellona e Bayern su tutti, erano disposti a pagare l’alto costo del suo cartellino. Una scelta di opportunità che comunque consentirà al calciatore di ritornare in forma al 100% dopo un lungo periodo di inattività e soprattutto lascerà a Dortmund uno dei migliori centrocampisti d’Europa in grado di formare una coppia di centrocampo da sogno insieme al neo arrivato Gonzalo Castro. Dopo le 23 gare giocate lo scorso anno, Tuchel ha come obbiettivo principale quello di far tornare l’ex Norimberga ai livelli di due stagioni fa quando riusciva come pochi ad unire quantità e qualità.

Il d.s. Michael Zorc ha commentato così la sua frima sul rinnovo: “Siamo lieti che Ilkay continuerà a giocare per il Borussia Dortmund. Io sono convinto che farà la sua parte in questo Borussia Dortmund raggiungendo importanti risultati sportivi”.

Condividi

Altre news