Cerca
Close this search box.
Cerca

La Roma batte il Genoa e torna al secondo posto in attesa della Lazio

Doumbia

La Roma batte il Genoa nell’anticipo delle 12.30 e torna davanti alla Lazio che alle 15 affronta l’Atalanta a Bergamo. All’Olimpico finisce 2-0 con la seconda rete consecutiva di Doumbia (la prima all’Olimpico) e il gol nel finale di Florenzi (anche per lui secondo gol consecutivo dopo quello contro il Sassuolo) che chiude definitivamente il match.

[s]

La Roma prova subito a far male al Genoa con De Rossi da fuori, ma Perin è attento e salva. Sul capovolgimento di fronte è Torosidis a liberare di testa su un cross pericoloso di Kucka. Al 25′ ancora un super Perin che dice di no a Nainggolan, il cui tiro viene deviato da Roncaglia. Passano soltanto 10′ e i giallorossi vanno in vantaggio: Doumbia si avventa sul pallone, con una finta mette a sedere due avversari e batte Perin.

[s]

La Roma torna al secondo posto in attesa della gara della lazio contro l’atalanta

Nella ripresa il Genoa si spinge in avanti alla ricerca del pareggio e negli ultimi minuti diventa pericolosa con la Roma che accusa il colpo e abbassa il baricentro. Il caldo dell’Olimpico complica le cose agli uomini di Garcia, ma proprio allo scadere Florenzi ruba un pallone nella propria metà campo, parte velocissimo e trafigge Perin con una sassata all’incrocio dei pali. 2-0 e secondo posto in attesa della gara della Lazio.

[s]

La corsa per il secondo posto che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League continua senza soste. La Roma adesso ci crede, la Lazio è avvisata. 

Condividi

Altre news