Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone: Apple ci riprova. Arriva il 6c?

iPhone 6 e iPhone 6 Plus non bastano. Secondo fonti cinesi, Apple starebbe lavorando su tre nuovi smartphone da lanciare entro la fine del 2015. Oltre agli aggiornamenti dei modelli attualmente in vendita ci sarà anche un nuovo iPhone 6C.

Ripercorrendo le orme del suo predecessore, questo nuovo smartphone sarà un dispositivo dedicato per lo più alla fascia medio-alta del mercato. Corpo in policarbonato, display da 4,7 pollici e tanti colori tra cui scegliere. Niente processore di ultima generazione. L’azienda di Cupertino dovrebbe continuare a utilizzare il chip A8 su questo modello con la “C”, mentre iPhone 6s e iPhone 6s Plus vanteranno una nuova CPU A9 prodotta da Samsung.

iPhone 6c

A produrre i display penseranno Japan Display e LG, con Sharp a supporto per soddisfare le richieste elevate del gigante californiano. Gli schermi dei nuovi iPhone dovrebbero mettere a disposizione anche la nuova tecnologia Force Touch introdotta sui trackpad dei nuovi MacBook, in grado di rilevare anche la “forza” del tocco.

Apple ci riproverà con iPhone 6c nonostante il modello precedente non abbia fatto breccia sul mercato. I prezzi troppo alti ne impedirono il decollo. Vedremo se il nuovo 6c riuscirà a invertire la rotta.

Condividi

Altre news