Cerca
Close this search box.
Cerca

Vaio annuncia il suo primo smartphone: il Vaio Phone

Dopo essersi dedicata al settore dei personal computer, Vaio, a circa un anno di distanza dalla scissione da Sony, annuncia il suo primo smartphone Android, il Vaio Phone, dispositivo di fascia media dedicato esclusivamente al mercato giapponese. In realtà, come fa notare il sito blogofmobile.com, lo smartphone in questione è tutt’altro che una novità: pare infatti che Vaio Phone sia completamente identico al Panasonic Eluga U2, tranne che nel prezzo, in quanto quest’ultimo è venduto a Taiwan a quasi la metà del prezzo del nuovo smartphone Vaio.

Vaio_Phone_b

Al di là di questo dettaglio che sicuramente farà poco piacere agli eventuali acquirenti, il Vaio Phone (o il Panasonic Eluga U2, a voi la scelta) mette a disposizione un display da 5 pollici con risoluzione pari a 720 x 1280 pixel, processore da 1,2 GHZ2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB tramite microSD, fotocamera da 13 megapixel e batteria da 2.500 mAh. Completa il tutto Android 5.0 Lollipop.

Come già detto il Vaio Phone, almeno per il momento resterà un’esclusiva del mercato giapponese dove sarà a circa 420 $.

Condividi

Altre news