Cerca
Close this search box.
Cerca

MWC 2015: LG presenta il Watch Urbane LTE senza Android Wear

Al Mobile World Congress 2015 LG svelerà il nuovo Watch Urbane LTE, il primo smartwatch LTE al mondo, che integra servizi NFC e una serie di altre caratteristiche mai offerte prima da un dispositivo wearable. Questo orologio 2.0 mette a disposizione un display circolare in Plastic-OLED da 1,3 pollici e, come ogni telefono 4G, può effettuare e ricevere chiamate, nonché inviare e ricevere messaggi di testo.

Con il supporto dell’operatore, il device è in grado di offrire servizi Push-To-Talk (PTT) con altri dispositivi presenti sulla stessa rete, in modo che gli utenti possano utilizzare il proprio LG Watch Urbane LTE come un walkie-talkie per parlare illimitatamente con diversi dispositivi allo stesso tempo.

Il nuovissimo sistema operativo LG Wearable Platform, sviluppato appositamente per i dispositivi wearable di LG, costituisce la novità di LG Watch Urbane LTE. Escludendo il sistema operativo, il device include la maggior parte delle caratteristiche del suo predecessore LG G Watch R, tra cui il display con modalità Always-On. La batteria da 700mAh permette un utilizzo prolungato e una durata maggiore in modalità standby, che può arrivare anche a diversi giorni.

LG Watch Urbane LTE

Offre funzionalità dedicate anche al mondo dello sport, come il cardiofrequenzimetro incorporato e sensori di movimento avanzati in grado di rendere il monitoraggio degli obiettivi di fitness più facile rispetto al monitoraggio tramite smartphone. Oltre alla funzione Fitness Coach, LG Watch Urbane LTE comprende anche funzioni speciali per golfisti, ciclisti ed escursionisti. La certificazione di resistenza a polvere e acqua IP67, inoltre, permette al device di essere immerso in un metro d’acqua fino a 30 minuti.

Juno Cho, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, ha dichiarato:

“LG Watch Urbane LTE rappresenta l’innovazione più all’avanguardia nel settore della tecnologia LTE. Questo smartwatch apre nuovi orizzonti con la prima connettività LTE al mondo e il design classico e sofisticato unito a tecnologia e performance senza eguali. LG Watch Urbane è parte integrante della nostra strategia e incarna la nostra filosofia, ‘innovation for a better life.”

Di seguito vi riepiloghiamo le specifiche tecniche:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz;
  • Sistema Operativo LG Wearable Platform;
  • Display P-OLED da 1,3 pollici (320×320 pixel – 245PPI);
  • Supporto alla rete LTE;
  • Memoria 4 GB eMMC;
  • 1 GB LPDDR3;
  • Batteria da 700mAh;
  • Sensori 9 Assi/Barometro/PPG/GPS;
  • Connettività Wi-Fi 802.11 b,g,n/Bluetooth 4.0LE/NFC;
  • Resistenza a polvere e acqua (IP67)/Speaker/Microfono.

Condividi

Altre news