Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon lancia la propria email per aziende, nasce Workmail

Amazon annuncia un nuovo prodotto nato esclusivamente per le aziende. Si chiama Workmail e mette a disposizione email e calendario professionali, basati su Amazon Web Services. Funzionano alla perfezione con Exchange, quindi sono pronti per essere utilizzati in tutte quelle grandi aziende che basano le proprie strutture sui servizi Microsoft.

Secondo il The Wall Street Journal, le email inviate sono crittografate e possono essere “sbloccate” solo da Amazon (su richiesta ovviamente). I messaggi di posta elettronica sono memorizzati sui server di Amazon situati in aree geografiche scelte in base alla posizione del cliente, che segna un altro elemento di sicurezza che può essere particolarmente attraente per i clienti europei, visto quanto accaduto con la NSA.

Dovrebbe essere lanciato nel Q2 2015 a circa 4 dollari per casella email, più o meno come la concorrenza. Un abbonamento da 4 dollari mette a disposizione 50 GB di spazio. Con altri 2 dollari si aumenta lo spazio disponibile a 200 GB.

Condividi

Altre news