Cerca
Close this search box.
Cerca

Metz Mecablitz 26 AF-1, il flash formato tascabile

Buone notizie per tutti i possessori di una macchina fotografica compatta alla ricerca di una migliore fonte di illuminazione rispetto a quella in dotazione: il noto produttore tedesco di flash fotografici Metz ha infatti lanciato pochi giorni fa il nuovo Mecablitz 26 AF-1, un piccolo flash dal peso e dalle dimensioni ridotte, creato appositamente per fotocamere di piccole dimensioni e dotate dell’apposita slitta.

Metz Mecablitz 26 AF-1_c

Questo nuovo flash, con numero guida 26 a ISO 100100/21° e 85mm, misura infatti 63 x 85 x 85 mm e pesa appena 115 gr; la testa inclinabile di 90° sull’asse verticale ci permetterà di sfruttare il flash di rimbalzo per ottenere una luce più morbida e naturale. La mancanza dello zoom è in parte compensata dalla presenza di un apposito diffusore, che risulta ideale per coprire focali di 24 mm. Da segnalare infine la presenza di un led frontale da 30 lx che, oltre a dare supporto alla messa a fuoco, può essere utilizzato come fonte di illuminazione nella modalità video.

Metz Mecablitz 26 AF-1_b

Sarà compatibile compatibile con i sistemi TTL di Canon, Nikon, Pentax, Samsung, Olympus, Panasonic, Leica, Sony e Fujifilm e sarà disponibile a partire da febbraio al prezzo di 129,99 $. Per maggiori dettagli potete consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news