Cerca
Close this search box.
Cerca

Instagram cresce e non si ferma più!

E’ una delle app più scaricate al mondo, è un pratico servizio che permette agli utenti di scattare, applicare filtri e condividere le proprie fotografie in semplicità, è Instagram e sembra non voler arrestare la sua impressionante ascesa.

300 milioni erano gli utenti attivi in Dicembre (2014 ndr), pochi rispetto ai numeri di Facebook e degli altri grandi social, ma a sorprendere non sono tanto i numeri quanto l’incremento percentuale di oltre il 50% degli utilizzatori rispetto all’inizio del 2014. La Pewresearch Internet Project (società specializzata in ricerche di mercato) ha pubblicato dati molto indicativi che hanno eletto Instagram come il social network in maggiore crescita tra gli utenti degli USA, non abbiamo dati certi ma siamo sicuri che anche in Italia e nel resto del mondo sia in essere lo stesso trend. In base a queste ultime ricerche, ad oggi, il 26% della popolazione statunitense adulta e il 53% dei giovani tra i 18 ed i 29 anni hanno un account Instagram!

tech.overpress.it-exerceo-social-network-instagram

Instagram sta crescendo, la raccolta pubblicitaria dell’azienda aumenta ogni mese, le dimensioni del “fenomeno” Instagram stanno raggiungendo una massa critica tale da garantirgli un posto a sedere al tavolo dei più grandi social network del mondo! Tutto questo darà sicuramente una spinta notevole all’evoluzione dei servizi del foto-social a sicuro vantaggio degli utenti finali, nella speranza che tutto non venga bruciato sulla fiamma del successo. Staremo a vedere!

Condividi

Altre news