Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 6: quattro consigli per far durare la batteria due giorni

Chi ha ricevuto un nuovo iPhone 6 o iPhone 6 Plus per Natale sarà sicuramente rimasto soddisfatto dalla batteria, che Apple ha migliorato molto anche grazie al maggiore spazio a disposizione. Ci sono però quattro piccoli consigli che se messi in pratica possono far arrivare l’autonomia del vostro nuovo melafonino anche a due giorni. Scopriamoli insieme.

Aggiornamento app in background

aggiornamento app background

Andate in Impostazioni>Generali>Aggiornamento app in background e mettete Off tutte le applicazioni che non volete aggiornare in modo automatico quando non le state utilizzando. Più ne disattiverete e più la durata della batteria ne beneficerà.

Disattivare la localizzazione

Localizzazione

Da Impostazioni>Privacy tappate su Localizzazione. Qui decidete se utilizzare la voce “In uso” o “Mai” per le applicazioni che richiedono la localizzazione. Evitate di scegliere l’opzione “Sempre”. Riduce di molto le prestazioni della vostra batteria.

Modalità in aereo

Prendete confidenza con la modalità in aereo. Attivatela quando sapete che il vostro smartphone non vi serve più a nulla. Non vi deve chiamare nessuno e la connessione dati non vi serve? Attivate pure questa modalità. Utilizzandola soprattutto la notte. La batteria scenderà del 3-4% nell’arco di 8 ore.

Luminosità e Notifiche

Le notifiche da sole non è che consumino poi così tanta batteria ma la loro presenza sicuramente ingombra. Ad ogni notifica lo schermo si accende, diminuendo la durata della batteria. Impostate la luminosità tenendola medio-bassa e attivate le notifiche soltanto per le app che davvero vi tornato utili. Se avete impostato diversi account email non tenete le notifiche attive per ogni account, ma solo per quello che realmente vi interessa. Tanto i messaggi i posta verranno comunque scaricati sul dispositivo.


Questi consigli possono essere messi in pratica anche da coloro non possiedono un iPhone 6 o iPhone 6 Plus. L’autonomia non arriverà a due giorni m sicuramente vi accorgerete di un netto miglioramento. 

Condividi

Altre news