Cerca
Close this search box.
Cerca

I tuoi post preferiti sempre in evidenza su Google+

Google+ ha da poco introdotto una nuova funzione per mantenere i post preferiti sempre in evidenza in cima alla pagina. Utile se per esempio volete assicurarvi che chiunque visiti il vostro profilo possa leggere fin dall’inzio un certo post. Abbiamo già parlato della forza di Google+ per brand e aziende quindi questa piccola grande funzione cade a pennello se avessimo un nuovo prodotto o un’immagine che vogliamo mostrare immediatamente ai clienti posizionandolo temporaneamente in cima alla pagina.

0

Farlo è veramente semplice, basta scegliere il post da mettere in evidenza poi cliccare in alto a desta per aprire le opzioni e scegliere la prima voce “Esponi il post”. Adesso apparirà una puntina verde a segnalare che il post sarà in evidenza sugli altri, anche i nuovi che pubblicherete.

L’unico aspetto negativo è che i “pin” possono essere impostati solo dalla versione web di Google Plus e non dall’applicazione mobile. Tuttavia, da bravo “padrino”, Google renderà la funzione disponibile sui dispostivi Android mentre sta ancora lavorando al supporto per iOS; nessuna notizia in merito a Windows Phone.

Non appena ci saranno aggiornamenti ve lo faremo sapere, voi continuate a seguirci per essere sicuri di non perderli.

Condividi

Altre news