Cerca
Close this search box.
Cerca

Cicret Bracelet, un ologramma come smartphone al polso

I grandi produttori di elettronica stanno lavorando su nuovi aspetti della tecnologia consumer. Google sta ultimando, con fatica, lo sviluppo dei Google Glass mentre Apple, Samsung, Motorola e LG si stanno dedicando agli smartwatch. C’è chi però sta pensando a tutt’altro per mettere sul nostro corpo la tecnologia di cui abbiamo bisogno. Il Cicret Bracelet ne è un esempio.

Gli ideatori di questo speciale braccialetto stanno pensando di utilizzare una sorta di tecnologia olografica interattiva per proiettare lo smartphone che abbiamo in tasca sul nostro braccio. Il filmato che trovate qui sotto vi mostra in azione questo nuovo prodotto. Girando il braccialetto comparirà l’ologramma del display del nostro smartphone e potremo interagire con esso.

Ovviamente nulla di tutto ciò è realtà ma il team che lo sta realizzando ha già ricevuto oltre 200 donazioni utili al proseguo dello sviluppo. I pro e i contro sono tanti. Difficilmente la resa dell’immagine proiettata dal braccialetto sarà di buona qualità e sempre visibile. Sotto la luce del sole sarà un vero problema utilizzare questo Cicret Bracelet. L’utilità del progetto non è però da mettere in discussione. Infatti potrebbe risultare davvero comodo nei momenti in cui siamo impossibilitati a raggiungere il nostro telefono, magari mentre siamo sotto la doccia o in un vagone del treno fin troppo affollato.

cicret

Gli ideatori di questo braccialetto hanno già realizzato un’app che però non ha nulla a che vedere con tale accessorio. Si tratta di un’app chiamata Cicret che mette a disposizione una funzione chat sicura e rapida. Potete scaricarla sul vostro terminale Android da qui.

Condividi

Altre news