Cerca
Close this search box.
Cerca

Brevetto Samsung: smartwatch stile Moto 360 con anello multifunzione

Gli smartwatch presenti oggi sul mercato sono più o meno tutti simili tra loro. Utilizzano un display touch-screen con il quale l’utente può interagire. Apple ha provato a tirar fuori qualcosa di diverso con Apple Watch. Presenta sempre un display touch-sceen ma possiede anche una rotella multifunzione posta su un lato. Questa rotella permette di scorrere tra informazioni, app e altro ancora.

Anche Samsung ha provato a tirar fuori un funzionamento simile a quello proposto da Apple sul suo primo smartwatch. Il brevetto che trovate qui sotto mostra un orologio 2.0 molto simile al Moto 360, con un anello metallico intorno che funge da controller.

Basterà giratario verso destra o verso sinistra per scorrere i menù e le relative informazioni. Un modo nuovo di vivere gli smartwatch che potrebbe aprire le porte a molte altre funzionalità. Immaginate per un secondo di poter andare avanti con il brano che state ascoltando girando questo anello, oppure cambiare il tipo di parametro che state monitorando durante il vostro allenamento. Comodo no?

Non sappiamo se tale novità brevettata da Samsung sarà effettivamente utilizzata su uno smartwatch di prossima uscita. Il display circolare ancora non è stato utilizzato dal colosso sudcoreano quindi chissà che non arrivino entrambe sullo stesso dispositivo da polso.

smartwatch samsung

Condividi

Altre news