Cerca
Close this search box.
Cerca

Xiaomi presenta la power bank più sottile al mondo: 9,9mm di spessore e 5000mAh di potenza

Chi più chi meno, tutti abbiamo risentito della poca autonomia di smartphone e tablet se usati in modo intenso: seppur in media uno smartphone abbia una durata di 8-10 ore con un uso medio-intenso, senza stare troppo attenti alla disattivazione di eventuali servizi esosi di elettroni, possiamo trovarci in situazioni in cui il nostro device non abbia batteria necessaria per portarci al termine della giornata.

Ad oggi non esiste una vera e propria soluzione a questo problema: dai metodi più tradizionali come spegnere la connettività dati quando non serve o disattivare alcuni servizi poco usati si passa a qualcosa di più “serio” come una batteria portatile alla quale colleghiamo il nostro smartphone quando serve. Il problema sono le dimensioni di queste, dette anche power bank, a volte troppo ingombranti e purtroppo costose.

Xiaomi ha presentato la batteria “perfetta” dal prezzo davvero contenuto: con soli 9.9mm di spessore, la batteria ha una capacità di 5000mAh e permette di collegare qualunque cellulare tramite la presa USB presente a lato. Per ora disponibile solo in Cina, la batteria ha un prezzo (convertito s’intende) di 6,50€.

A chi questi device? Non tutti facciamo lo stesso uso di smartphone e tablet. Chi li usa intensamente potrebbe trovare un limite nella batteria soprattutto nella lunga durata, motivo per il quale una buona batteria portatile è sempre la soluzione migliore. Vi terremo aggiornati se la batteria sarà rilasciata anche per il mercato europeo.

Condividi

Altre news