Cerca
Close this search box.
Cerca

Karl Heinz Riedle torna a casa, sarà ambasciatore del Dortmund

Un’icona del Borussia Dortmund e del calcio tedesco (campione del mondo nel 1990), torna a recitare un ruolo di primo piano nel calcio europeo e nella squadra del suo cuore. Karl Heinz Riedle, ex calciatore del Borussia Dortmund ma anche di Lazio, Werder Brema e Liverpool tra le altre, sarà ambasciatore nel mondo del club giallonero ricoprendo anche il ruolo di accompagnatore nelle trasferte europee della squadra di Jurgen Klopp.

Riedle, Campione d’Europa con il Borussia nel 1997 dove segnò anche due reti in finale contro la Juventus,  si è detto felicissimo di poter riabbracciare nuovamente i colori che lo hanno reso celebre nel mondo:

“E’ un grande onore per me rappresentare il Borussia Dortmund, la squadra dove ho passato il momento più bello ed emozionante della mia carriera. Sono orgoglioso di poter rappresentare oltre 10 milioni di tifosi gialloneri nel mondo cercando di farli sentire sempre più ambiziosi e felici”.

Anche l’amministratore delegato Hans Joachim Watzke ha salutato con affetto il ritorno di Riedle al Dortmund:

“Lui è un’icona del Borussia Dortmund, è un ragazzo educato, bello e soprattutto innamorato di questi colori. Siamo lieti che faccia parte della nostra squadra”. 

 

Condividi

Altre news