Android TV: Google proverà ogni app per testarne la qualità

310
0
CONDIVIDI

Insieme ad Android 5.0 Lollipop sono arrivati anche i nuovi Nexus 6 e Nexus 9. Il tablet Google prodotto da HTC è già in vendita mentre sul Nexus 6 c’è ancora un po’ di mistero sulla data di disponibilità europea. Potrebbe essere disponibile al pre-ordine da domani sul Play Store ma certezze non ne abbiamo. Insieme a questi nuovi prodotti, Google ha messo in mostra anche la nuova Android TV.

Presentata lo scorso mese di giugno, tale Android TV è arrivata sul mercato nei giorni scorsi grazie al Nexus Player. Ancora non è possibile acquistarlo in Italia, tanto per cambiare. Ma cosa si può fare con questa Android TV? Beh, si può ascoltare musica, vedere video (anche in streaming) ed utilizzare giochi e applicazioni compatibili.

A proposito di applicazioni: l’azienda con base a Mountain View ha fatto sapere che testerà ogni singola app prima di approvarla all’interno del suo store. Un team di tester si dedicherà esclusivamente a tale mansione per provare il funzionamento del software e la corretta usabilità del telecomando e del GamePad.

“Prima di distribuire le applicazioni per il Google Play Store su dispositivi Android TV, il nostro team proverà l’usabilità delle app e l’utilizzo del Gamepad (solo giochi) e altre linee guida riguardanti la qualità.”

Questo si traduce in un processo di approvazione più lento ma anche in una qualità delle applicazioni per Android TV nettamente superiore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS