Cerca
Close this search box.
Cerca

Android TV: Google proverà ogni app per testarne la qualità

Insieme ad Android 5.0 Lollipop sono arrivati anche i nuovi Nexus 6 e Nexus 9. Il tablet Google prodotto da HTC è già in vendita mentre sul Nexus 6 c’è ancora un po’ di mistero sulla data di disponibilità europea. Potrebbe essere disponibile al pre-ordine da domani sul Play Store ma certezze non ne abbiamo. Insieme a questi nuovi prodotti, Google ha messo in mostra anche la nuova Android TV.

Presentata lo scorso mese di giugno, tale Android TV è arrivata sul mercato nei giorni scorsi grazie al Nexus Player. Ancora non è possibile acquistarlo in Italia, tanto per cambiare. Ma cosa si può fare con questa Android TV? Beh, si può ascoltare musica, vedere video (anche in streaming) ed utilizzare giochi e applicazioni compatibili.

A proposito di applicazioni: l’azienda con base a Mountain View ha fatto sapere che testerà ogni singola app prima di approvarla all’interno del suo store. Un team di tester si dedicherà esclusivamente a tale mansione per provare il funzionamento del software e la corretta usabilità del telecomando e del GamePad.

“Prima di distribuire le applicazioni per il Google Play Store su dispositivi Android TV, il nostro team proverà l’usabilità delle app e l’utilizzo del Gamepad (solo giochi) e altre linee guida riguardanti la qualità.”

Questo si traduce in un processo di approvazione più lento ma anche in una qualità delle applicazioni per Android TV nettamente superiore.

Condividi

Altre news