Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon.it: nuova opzione di consegna presso gli uffici postali

Nella giornata odierna il sito Amazon ha implementato una nuova opzione per la consegna dei pacchi presso gli uffici postali, modalità che potrà essere selezionata in fase d’ordine. Il nuovo servizio offre la possibilità di scegliere oltre al proprio indirizzo, quello di un “punto di ritiro”, cioè una destinazione a scelta tra i 10.000 uffici postali presenti sul territorio italiano, indipendentemente da dove ci si trovi.

Per l’attivazione della nuova opzione è sufficiente ricercare l’ufficio postale più vicino tramite l’apposito form che si viene ad aprire quanto cicchiamo sul punto di ritiro, tramite il CAP, l’indirizzo o il punto d’interesse più vicino. Una volta inseriti i parametri della nostra ricerca, la mappa sulla destra ci mostrerà la posizione di ogni singolo ufficio postale presente intorno ad esso, con relativo indirizzo e orario d’apertura. Inoltre la lista degli uffici postali viene messa in ordine di distanza, ponendo il più vicino in cima all’elenco.

ricerca-cap copia

Sarete d’accordo nell’affermare che la consegna presso la propria abitazione o il proprio posto di lavoro sia molto più comoda, ma se capitasse di aver bisogno dell’oggetto in un giorno in cui non potete trovarvi in casa, allora la scelta di un punto di ritiro presso l’ufficio postale del propri paese diventa molto più utile. In questo modo si avrà la certezza che il proprio pacco sia arrivato a destinazione, e quando ne avrete la possibilità potrete andare a ritirarlo con tutta calma. Ottima idea che ne pensate?

Condividi

Altre news