Cerca
Close this search box.
Cerca

Canon Exilim EX-FR10: nuova action cam in arrivo

Casio presenta Exilim EX-FR10, una telecamera che fa dell’estrema versatilità d’utilizzo uno dei suoi principali punti di forza. Il nuovo dispositivo della casa giapponese è infatti composto da due parti separate e componibili tra loro: da un lato lo schermo e dall’altro la fotocamera vera e propria. In linea con quello che è lo spirito avventuroso alla base dell’idea Exilim EX-FR10, il device sarà impermeabile ad acqua e polvere (certificato IPX6) e verrà proposto in 3 diverse colorazioni (camo-green, bianco o arancione) senza dimenticare la ricca dotazione di accessori che permetteranno alla camera di accompagnarvi nelle vostre avventure, naturalmente tutti disponibili fin dal lancio.

casio-exilim-ex-fr10-15

Sotto il punto di vista prettamente tecnico, la fotocamera sarà in grado di catturare immagini alla risoluzione di 14megapixels e registrare video fino a 1080p con un’autonomia che secondo la casa dovrebbe raggiungere i 75minuti (la situazione migliora se invece dei video scatterete solo foto). Le due parti che compongono Exilim EX-FR10 possono comunicare tra loro fino ad una distanza di 5 metri dopo i quali il segnale potrebbe degradare; il raggio d’azione entro cui potrete azionare la fotocamera per scattare foto o video direttamente dallo schermo sarà invece più esteso e dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 metri.

Entrambe le componenti saranno ricaribili attraverso una tradizionale porta USB che vi permetterà tra l’altro di riversare il materiale registrato (su MicroSD come consuetudine su questo genere di dispositivi) sul vostro computer. Da segnalare inoltre che tale operazione sarà possibile anche tramite connessione WiFi o Bluetooth. La Canon Exilim EX-FR10 ovviamente entrerà in competizione con molte fotocamere che offrono caratteristiche simili come ad esempio la GoPro Hero3+ rispetto alla quale però, se il prezzo di 50mila Yen al quale sarà lanciata in Giappone verrà confermato anche in Europa, dovrebbe avere un costo leggermente maggiore.

Condividi

Altre news