TV OLED 4K: il primo in vendita è di LG

861
0
CONDIVIDI

Il primo TV OLED al mondo con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) è di LG. I modelli 77EC980V e 65EC970V, da 77 e da 65 pollici rispettivamente, offrono il meglio della tecnologia display oggi disponibile, grazie ad un pannello curvo composto da diodi organici ad emissione di luce in qualità Ultra HD. I TV OLED 4K LG sottolineano la superiorità dell’OLED rispetto ai display convenzionali, garantendo un’esperienza di visione assolutamente sbalorditiva. In poche parole, il futuro del TV.

Sviluppati da LG Display, i pannelli dei TV OLED 4K LG sono dotati di tecnologia WRGB, proprietaria LG. I 33 milioni di pixel auto-illuminanti sono in grado di riprodurre colori più ricchi, luminosi e realistici, oltre che di garantire un nero più profondo e un contrasto infinito, mentre il ridottissimo tempo di risposta elimina sfarfallii e sfocature: agli spettatori sembrerà così di trovarsi sulla scena.

Hyun-hwoi Ha, presidente e CEO di LG Home Entertainment Company, ha dichiarato:

“I TV OLED 4K LG rappresentano il culmine dell’avanzamento tecnologico e un nuovo paradigma che cambierà le dinamiche del mercato dei TV di prossima generazione. La tecnologia OLED, nuova evoluzione dei display, avrà un ruolo fondamentale nel trasformare il settore. Sono certo che la tecnologia OLED 4K segnerà una svolta.”

Da da questa settimana i TV OLED 4K LG da 65 e 77 pollici saranno disponibili per il pre-ordine in Corea, e arriveranno nei prossimi mesi anche in Nord America ed Europa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS