Cerca
Close this search box.
Cerca

1.a giornata extra lusso, attesa per il big match di Dortmund

 

Dopo la vittoria del Bayern Monaco ieri sera contro il Wolfsburg nell’anticipo della prima giornata, oggi scendono in campo altre dodici squadre per 6 match bellissimi e spettacolari.

Grande attesa a Colonia per il ritorno in Bundesliga dopo due stagioni e non poteva esserci battesimo più bello con il match contro l’Amburgo. Dopo la salvezza all’ultima spiaggia lo scorso anno, stavolta i Dinos vogliono iniziare bene in campionato per tentare di condurre un campionato tranquillo. Attenti però ad un Colonia che tra le mura amiche vuole costruire gran parte della sua salvezza.

I due match più spettacolari del pomeriggio saranno Hoffenheim – Augsburg e soprattutto Hannover – Schalke 04, due partite dall’altissimo contenuto tecnico e soprattutto di gol. L’Hoffenheim è accreditata da molti come la grande sorpresa di questa Bundesliga e con la conferma del tecnico Gisdol e dei gioielli Firmino e Volland, l’Europa League può essere un obiettivo raggiungibile. L’Augsburg, dopo l’eliminazione in DFB Pokal, vuole riprendere il suo volo in Bundesliga continuando a sorprendere. Non sarà facile ma i bavaresi in estate hanno allestito un’ottima squadra dall’attacco molto importante. Hannover e Schalke è un match che può regalare la prima vera sorpresa di questo campionato. Lo Schalke non è in un gran periodo di forma al contrario dei padroni di casa che invece possono partire fortissimo con Korkut che in estate ha disegnato un undici davvero interessante. Joselu è in gran forma così come Stindl e il brasiliano Bittencourt. Ci sa da divertirsi.

Hertha Berlino – Werder è la sfida tra  due delle deluse della scorsa stagione. L’Hertha ha svolto una campagna acquisti di grande prestigio (con ben 7 acquisti di spessore) e dalla prima giornata vuole dare la caccia all’Europa. Non sarà facile superare un Werder che in difesa mostra sempre i suoi limiti ma che in avanti ha trovato la quadratura del cerchio con la buona forma di Elia e l’ottimo inizio del neo acquisto Hajrovic.

Inutile dire che tutti gli occhi saranno puntati sul Westfalenstadion di Dortmund dove i padroni di casa di Jurgen Klopp faranno il loro esordio nel big match contro il Bayer Leverkusen. Saranno presenti 80.667 spettatori per uno spettacolo da brividi che Klopp vorrebbe onorare con una vittoria. Attesa per vedere all’opera il Borussia ma anche per constatare la crescita del Leverkusen che stasera è atteso da un grande esame di maturità. Giocheranno tutti i big nella squadra rossonera senza pensare al ritorno dei preliminari di Champions contro il Copenhagen. Emozionato invece Ciro Immobile, che oggi spera di “bagnare” il suo esordio ufficiale in Bundesliga con la rete della vittoria.

 

Il programma – 

 

Colonia – Amburgo                                              ore 15.30

Hertha Berlino – Werder Brema                      ore 15.30

E. Francoforte – Friburgo                                ore 15.30

Hannover – Schalke 04                                      ore 15.30

Hoffenheim – Augsburg                                     ore 15.30

Borussia Dortmund – Bare Leverkusen       ore 18.30 

 

Condividi

Altre news