Cerca
Close this search box.
Cerca

Si aggiornano i Google Glass: arrivano nuovi comandi vocali

Google ha rilasciato da poche ore un nuovo aggiornamento per i Google Glass. Il software arriva alla versione XE 20.1 portando interessanti novità d’utilizzo ai possessori degli smartglasses. Come al solito Google fa sapere che gli utenti riceveranno l’aggiornamento nel corso di una settimana. Di seguito tutte le caratteristiche principali dell’aggiornamento.

Contatti

glass contact

L’update più importante e molto atteso dagli utilizzatori dei Google Glass riguarda la gestione dei propri contatti. Fino alla versione 19.1 del software, i Google Glass erano in grado di gestire fino a dieci contatti selezionabili da pc o da smartphone (tramite l’app Myglass) della rubrica dell’utente. Con l’aggiornamento questo fastidioso limite viene del tutto superato. Da oggi, infatti, è’ possibile non solo accedere a tutti i contatti in rubrica, ma anche aggiungerne venti ad una lista di preferiti da richiamare con maggiore facilità.

Head Nudge

head nudge

Google ha aggiunto una scheda nelle impostazioni degli occhiali per permettere di disattivare la funzione di spegnimento del display tramite un leggero movimento della testa. Prima dell’update non era possibile settare in nessun modo questa funzione, mentre era già disponibile la scheda wake up, funzione che permette di attivare il dispositivo ruotando la testa verso l’alto.

Google Now, nuove schede

google now XE 20.1

Sono state aggiunte due schede. La prima mostra eventi, concerti e festival nelle vicinanze del dispositivo. La seconda, invece, è un convertitore di valuta, utile nel caso si indossino i Glass durante dei viaggi in un paese straniero.

Nuovi comandi vocali

comandi vocali

Altro aggiornamento particolarmente atteso dagli utenti e finalmente disponibile è l’aumento dei comandi vocali riconosciuti dal device. Con l’aggiornamento XE 20.1 sarà infatti possibile riprodurre un video presente sui Google Glass con un semplice “Play video” o utilizzare anche vocalmente il comando “Make a vignette” per fotografare il proprio schermo. Con i comandi vocali sarà inoltre possibile eliminare foto e video dalla timeline.

 

Condividi

Altre news