Cerca
Close this search box.
Cerca

Bayern, si stringe il cerchio tra Benatia e Iturraspe

 

Il Bayern Monaco è sempre alla ricerca di un difensore centrale o di un mediano che posso sostituire l’infortunato Javi Martinez. 

I Campioni di Germania sono sempre sulle tracce di Mehdi Benatia, anche se le richieste della Roma non scendono sotto i 40 milioni di euro. Stamattina il quotidiano francese L’Equipe ha aperto in prima pagina rivelando di un accordo già raggiunto tra il calciatore marocchino e il Bayern, con la Roma che incasserebbe 30 milioni di euro. Ieri sera il giocatore non è sceso in campo durante la presentazione della squadra di Garcia e in Italia si vociferava che il difensore avesse trovato l’accordo per il rinnovo con la squadra giallorossa.

In francia invece sono sicuri che Benatia abbia chiesto “espressamente” di andare al Bayern rifiutando qualsiasi proposta di rinnovo. Intanto il Bayern lavora su altri fronti e la pista più calda porta in direzione sempre dell’Athletic Bilbao, squadra già contatta per il difensore Laporte. Stavolta Guardiola starebbe pensando di portare in rosa un altro spagnolo, ovvero il centrocampista Ander Iturraspe, 25 anni e mediano della squadra di Valverde. Sport Bild è sicura che le due società abbiano già parlato del calciatore che “ricalca” pienamente le qualità tecnico-tattiche di Javi Martinez avendolo già sostituito nell’Athletic quando Martinez fu venduto al Bayern 3 anni fa. Iturraspe potrebbe arrivare per una cifra tra i 17 e i 20 milioni di euro, andando così a risparmiare molto rispetto all’ingaggio di Benatia.

Oltre alle due piste più calde non sono assolutamente tramontate quelle che portano a Khedira e Castro anche se il Bayern le considera piste secondarie.

 

Condividi

Altre news