Cerca
Close this search box.
Cerca

Moto 360 costerà $249,99

Si avvicina per Motorola il momento di svelare i suoi nuovi prodotti 2014, infatti l’evento ufficiale della casa è fissato per il 4 settembre, giorno in cui verranno presentati al grande pubblico Moto X+1, Moto G2 e soprattutto l’attesissimo smartwatch conosciuto come Moto 360. L’innovativo orologio intelligente con a bordo il sistema operativo Android Wear sta facendo parlare di sé da quasi un anno ormai e ora che si avvicina il giorno del lancio emergono informazioni più attendibili circa le caratteristiche tecniche e soprattutto il prezzo di vendita.

Per quanto riguarda l’hardware, non abbiamo rumors dettagliati sul processore e sulla batteria, ma sappiamo per certo che il Moto 360 sarà dotato di un affascinante schermo di forma circolare, molto simile quindi agli eleganti orologi da polso odierni. Il design di questo oggetto è stato studiato con passione e abbiamo già avuto modo di vederlo in alcune video-preview, ma ora abbiamo qualche dettaglio in più: il display avrà una risoluzione di 320 x 290 pixel e sarà protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3, inoltre il corpo in metallo proteggerà il dispositivo da acqua e polveri, quindi non dovremo aver paura di bagnare questo prezioso gioiello tecnologico.

Proprio quest’ultima caratteristica ci suggerisce che Moto 360 non presenterà alcuna presa Micro USB per la ricarica del dispositivo e non vi saranno fori per evitare che l’acqua penetri all’interno della cassa, la ricarica infatti avverrà per induzione. Secondo gli ultimi rumors saranno anche presenti sensori utili per monitorare la nostra attività fisica e lo stato di salute, come il contapassi e un sensore ottico per la rilevazione del battito cardiaco simile a quello presente già sul Gear Fit di Samsung.

Il design elegante e ricercato aveva in un primo momento fatto emergere perplessità per il prezzo di questo dispositivo indossabile, visto che le difficoltà nella produzione dello schermo circolare avrebbero fatto – a detta di molti – lievitare il prezzo. In realtà il prezzo è leggermente più alto di quello degli smartwatch più diffusi ad oggi, infatti è stato riportato da diverse fonti che dovrebbe aggirarsi intorno ai $249,99.

Nelle ultime ore tale prezzo ha trovato ulteriori conferme grazie ad un errore del sito Best Buy, il quale ha pubblicato – e subito rimosso – una pagina per l’acquisto del gadget Motorola proprio con il prezzo di $249,99. Dunque il costo pare essere proprio quello, forse un po’ troppo alto ma non ci si poteva di certo aspettare un prezzo al di sotto della media vista l’indiscutibile qualità di questo orologio e la sua innovazione. Basterà comunque pazientare ancora qualche giorno per avere l’ufficialità da parte di Motorola.

Moto 360

Condividi

Altre news