Cerca
Close this search box.
Cerca

Speciale Gamescom 2014: Conferenza Sony

E dopo Microsoft, di certo non poteva mancare la compagnia nipponica Sony a calcare il palco della Gamescom a Colonia. Proprio come abbiamo fatto per la conferenza Microsoft, di seguito vogliamo proporvi un breve riassunto della conferenza in questione. Ancora una volta, se ve la siete persa o se volete semplicemente rispolverare quello che avete già visto, dategli un’occhiata.

  • Si aprono le danze con una serie di trailer dedicati ad alcuni titoli già annunciati tra cui inFAMOUS First Light, The Order 1886, Little Big Planet e Bloodborne. Sono stati mostrati diversi trailer di gameplay.
  • Day-Z
    Dopo il successo riscontrato su PC ecco che Day-Z, MMO survival horror, si appresta ad approdare sulla console Sony di nuova generazione.
  • Tearaway
    Titolo uscito inizialmente sulla console portatile Sony PS Vita, è stato ora annunciato per console PlayStation 4. Il gioco sfrutterà al massimo le feature messe a disposizione dal DualShock 4, tra cui il sensore di movimento ed il touch pad.
  • Destiny
    Il nuovo ambizioso progetto nato dai creatori di Halo, Bungie, torna a mostrarsi ancora una volta. Sono state mostrate le varie modalità del multiplayer e sono stati annunciati dei contenuti esclusivi per console Sony. E’ stato inoltre annunciato che il titolo in questione ha ottenuto finora presso Gamestop, nota catena di rivenditori di videogiochi, ben 4,6 milioni di pre-order, rendendo Destiny il titolo più prenotato della storia.
  • Tanti titoli indie
    Anche Sony ha dato largo spazio a titoli sviluppati da team indipendenti proponendo una lunga carrellati di titoli nuovi e già annunciati.
  • Far Cry 4
    Ancora una volta viene presentato il nuovo capitolo della saga Ubisoft. E’ stato mostrato un lungo filmato che si concentra sulle meccaniche di gioco e sulle ambientazioni.
  • Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
    A salire sul palco della Gamescom è poi nientepopodimeno che Hideo Kojima, game designer noto per aver dato vita ad una delle saghe più famose dei videogiochi: Metal Gear. Dopo una breve introduzione, è stato mostrato un curioso e divertente filmato di gameplay sul nuovo capitolo, The Phantom Pain, in cui il protagonista fa un curioso uso della scatola di cartone, diventata ormai un emblema della serie.
  • P.T.
    E’ stata annunciata una nuova IP con l’emblematico titolo di P.T. Trattasi di un titolo horror dalle tinte molto dark e malate che riuscirà a far saltare sulla sedia dallo spavento molti videogiocatori. Contemporaneamente è stata annunciata la disponibiilità di una demo di prova sul PlayStation Store di PlayStation 4. Correte a scaricarlo e provarlo, avrete una bella sorpresa, oltre che qualche infarto.
  • Until Dawn
    Dopo il rilascio di numerosi trailer nei giorni passati ecco che finalmente è stato annunciato il titolo che, a detta degli sviluppatori, dovrebbe rivoluzionare e reinventare il concetto di horror.

Ancora una volta, grazie al canale Youtube IGN, vi proponiamo in video l’intera conferenza Sony. Una buona visione.

Condividi

Altre news