Cerca
Close this search box.
Cerca

Speciale Gamescom 2014: Conferenza Microsoft

Anche quest’anno, come consuetudine, al Koelnmesse di Colonia, in Germania, si svolge la Gamescom 2014, la più importante fiera a carattere videoludico di tutta Europa in cui le varie software house hanno la possibilità di deliziare gli amanti del mondo dei videogames con novità, annunci, trailer e versioni di prova dei giochi più in vista del panorama videoludico. E anche quest’anno ad aprire la prima giornata di conferenze è proprio la Microsoft. Di seguito vogliamo riproporvi brevemente i punti salienti della conferenza in questione. Se ve la siete persa dateci un’occhiata.

  • La conferenza inizia con Phil Spencer, head of Microsoft’s Xbox, che sale sul palco della Gamescom dando il benvenuto a tutti i presenti e ai partner commerciali. Spencer ha poi continuato affermando come il 2014 sia stato un anno eccezionale per tutti i videogiocatori e ha concluso anticipando una buona parte di titoli che sarebbero stati mostrati di lì a poco durante lo showcase.
  • FIFA 15
     Il primo titolo ad essere presentato è proprio FIFA 15. Viene confermata l’esistenza di contenuti esclusivi per Xbox One e si scopre la possibilità di poterlo giocare in anteprima tramite il servizio EA Access. Viene inoltre annunciata l’uscita di un bundle contenente Xbox One e FIFA 15 a soli 399 €.
  • ID @ Xbox
    A salire sul palco è poi ID @ Xbox, con il suo coordinatore Chris Carla. Viene presentata una lunga carrellata di titoli indie.
  • Call Of Duty: Advanced Warfare
    Dopo l’evento della giornata di ieri interamente dedicato al nuovo capitolo della serie di fps, ecco che Call Of Duty: Advanced  Warfare torna in primo piano. Collapse è il nuovo titolo della mappa ambientata a San Francisco. Una delle più importanti novità del gioco è sicuramente la  presenza dell’esoscheletro che andrà a potenziare notevolmente le abilità del personaggio. E’ stato infine annunciato un bundle che comprenderà la console con case e gamepad serigrafati a tema, un HDD da 1 Terabyte, un codice di download per la “Day Zero Edition” di COD: Advanced Warfare, che contiene contenuti addizionali, il tutto al prezzo di 499 €.
  • Evolve
    In seguito al recente rinvio del titolo dall’Ottobre di quest’anno al 10 Febbraio del 2015, Phil Robb, developer di Evolve, sale sul palco a mostrare nuovamente le meccaniche del multiplayer in un violento scontro tra un gruppo di cacciatori con armi da fuoco e una temibile creatura. A provare il titolo in anteprima il prossimo Gennaio saranno solo gli utenti Xbox One, grazie ad un’open beta.
  • Rise Of The Tomb Raider
    E’ poi la volta di Darrell Gallagher, di Crystal Dynamics, il quale annuncia Rise Of The Tomb Raider, sequel del nuovo reboot di una delle saghe più famose di sempre, quella dell’eroina profanatrice di tombe. A sopresa viene annunciata l’esclusività del titolo per Xbox One.
  • Quantum Break
    Dopo il rilascio di numerosi cinematic trailer, finalmente il gioco si mostra con il suo video di gameplay di debutto. Trattasi di uno sparatutto in terza persona in cui il protagonista potrà fermare il tempo a proprio piacimento.
  • Fable Legends
    E’ stato mostrato un ulteriore filmato di gameplay incentrato sulla modalità multiplayer. E’ stata poi introdotta la modalità Dungeon Master in cui sarà possibile schierarsi dalla parte dei nemici e spawnare mostri che andranno a dare fastidio agli eroi di Albion. Il 16 Ottobre è prevista inoltre una beta multiplayer in esclusiva per Xbox One.
  • Screamride
    Annunciata una nuova IP in esclusiva per Xbox One in cui sarà possibile costruire il parco dei divertimenti dei propri sogni. E’ stato mostrato ben poco.
  • Forza Horizon 2
    Ralph Fulton illustra alcune novità sul titolo, tra cui la presenza di Drivatar, un comparto multiplayer senza lobby d’attesa, e una notevole componente social.
  • Ori and the Blind Forest
    E’ stato nuovamente presentato il  titolo dei Moon Studios in azione tramite una sessione di game live. Il gioco è previsto in esclusiva per Xbox e PC.
  • Halo
    A salire infine sul palco è la studio head di 343 Industries, Bonnie Ross, che presenta la Halo: The Master Chief Collection, l’edizione rimasterizzata in HD dei capitoli più importanti della saga Halo in cui figura Master Chief. L’acquisto di tale edizione per collezionisti inoltre garantirà l’accesso alla closed beta di Halo 5: Guardians, la quale è prevista uscire in esclusiva per  Xbox One verso la fine dell’anno corrente.

A seguire vi proponiamo, grazie al canale Youtube di IGN, l’intera conferenza in video. Una buona visione.

Condividi

Altre news