Cerca
Close this search box.
Cerca

HTC A11: nuovo smartphone di fascia bassa

Dopo i recenti rumors che vedevano HTC coinvolta in numerosi nuovi progetti, tra cui quello del tablet Volantis, svolto in stretta collaborazione con Google per dare un successore al Nexus 7 (2013), ora emergono nuove indiscrezioni riguardanti uno smartphone di fascia bassa che l’azienda taiwanese ha intenzione di immettere sul mercato nei prossimi mesi.

Tale prodotto, conosciuto internamente con la denominazione di “A11”, andrebbe ad ampliare la gamma dei dispositivi Desire, smartphones di fascia medio-bassa ma comunque molto importanti per l’azienda poiché è proprio da questa fascia di mercato che provengono la maggior parte degli utili delle case hi-tech.

Il nuovo HTC A11 non sarà certo un mostro in quanto a specifiche, ma sono sicuro che alcune caratteristiche di esso vi piaceranno molto, soprattutto considerando il costo contenuto che il device avrà. Ad esempio, secondo le fonti dei rumors, dovrebbe montare un nuovo processore Snapdragon della serie 400, ovvero quella studiata apposta per dispositivi di questa fascia; in particolare si tratterebbe del modello 410, nuova variante Quad-Core Cortex A53 con clock a 1.4 GHz e, soprattutto, architettura a 64 bit. A questo processore si affiancherà poi la GPU Adreno 306.

htc-a11

Un’altra particolarità che sicuramente vi piacerà è che il dispositivo uscirà con l’ultima versione di Android attualmente disponibile: KitKat 4.4.2, vi ricordo infatti che la versione del sistema “L” è stata annunciata solo in versione beta e non è ancora stata svelata del tutto. Inoltre HTC ha deciso di adottare per questo smartphone la nuova interfaccia Sense 6.0, nota per la grafica estremamente accattivante e l’ottimizzazione software ai massimi livelli.

Alcune caratteristiche che invece potrebbero lasciare l’amaro in bocca sono lo schermo da 4,7″ con risoluzione 480 x 854, ben lontano dalle risoluzioni a cui siamo abituati sui top di gamma e la fotocamera posteriore da 5 Megapixel priva di flash. Frontalmente invece il device sarà dotato di una fotocamera VGA, quindi estremamente arretrata. Tuttavia è normale che uno smartphone di questo tipo abbia anche caratteristiche hardware abbastanza ridotte, visto che si tratta sempre di un dispositivo di fascia bassa.

Non sono al momento emerse informazioni sul prezzo di listino di HTC A11 e nemmeno sulla possibile data di commercializzazione, inoltre vi ricordo che tutti i dettagli sopra citati sono al momento solo indiscrezioni e non vi è nulla di ufficiale, quindi come sempre prendete queste informazioni con le pinze poiché potrebbero variare da un momento all’altro.

Condividi

Altre news