Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple cresce in India grazie ad iPhone 4 e 4S

Mancano pochissime settimane alla presentazione del nuovo iPhone 6, stando alle indiscrezioni che lo vedono in arrivo con una presentazione per il 9 settembre prossimo. iPhone 4 e 4S, per quanto possano sembrare lontani, però, svolgono in Apple un ruolo fondamentale e che sta rendendo la società di Cupertino sempre più potente nel mercato orientale. Infatti, anche se siamo all’alba di un nuovo modello, l’India non sembra preoccuparsene molto, visto che è attratta dalle generazioni precedenti di smartphone della mela morsicata, poiché avanzati e potenti tecnologicamente, ma soprattutto economici.

Secondo Bloomberg, dal quale ci arrivano i dati, le proiezioni di Apple si stanno avverando, pagandola con svariati milioni di dollari per quatto proprio dal mercato indiano in merito ai vecchi modelli lasciati in vendita. Non è un caso che Apple abbia deciso di mantenere vivi iPhone 4 e 4s anche con l’arrivo di successivi iPhone 5, 5s e 5c. Questa strategia va a discapito di Android, visto che, secondo le ricerche, gli indiani preferirebbero spendere una cifra poco più alta della media e di preferire iPhone, dato il suo grande valore tecnologico, invece dei smartphone con l’OS di Google.

Parliamo di un paese nel quale le persone vivono in media con l’equivalente di 2 dollari al giorno, che servono a malapena per mangiare. La concorrenza è molto fitta, grazie anche a Samsung e Xiaomi che si trovano a giocare ‘in casa’, vista la confidenza con questi mercati. I modelli economici, anche quelli futuri, saranno per Apple motivo di vanto rispetto ai competitors, visto il prestigio della mela californiana.

Un iPhone 4 richiede una spesa di almeno 19.500 rupie, circa 240 euro.

Condividi

Altre news