Cerca
Close this search box.
Cerca

In 90.000 per il Dortmund, parte l’assalto al titolo

 

E’ una vera e propria febbre gialla quella che si respira a Dortmund. La squadra di Jurgen Klopp è stata letteralmente presa d’assalto dai suoi tifosi che con il solito sconfinato amore hanno aperto la stagione 2014/2015. Ben 90.000 persone hanno presenziato alla consueta “giornata delle famiglie” al di fuori dello stadio e altri 30.000 tifosi hanno assistito alla presentazione ufficiale della squadra.

Un raggiante Jurgen Klopp ha scaldato l’animo dei presenti, dichiarando apertamente che il Borussia Dortmund lotterà su tre fronti dalla prima all’ultima giornata:

“Se tutto va come deve andare,penso che possiamo lottare alla pari con tutti quanti e toglierci tante soddisfazioni. Se ogni giocatore da il meglio di se, non sappiamo davvero cosa potrebbe succedere” 

Uno dei più applauditi (al di la di Marco Reus, letteralmente sommerso d’amore da parte dei suoi tifosi) è stato il Campione del Mondo Mats Hummels, che proverà ad essere titolare mercoledì prossimo contro il Bayern nonostante si porti dietro ancora l’infortunio patito durante la finale mondiale contro l’Argentina. La lotta al titolo è ufficialmente aperta, con un Borussia che senza nascondersi vuole riportare in Westfalia il titolo di Bundesliga. Non sarà facile ma questo Borussia ha tutte le carte in regola per impensierire il Bayern Monaco. Oggi ultimo test prima della Supercoppa ad Anfield contro il Liverpool.

Condividi

Altre news