Cerca
Close this search box.
Cerca

Arriva il Monopoly in tema Assassin’s Creed

L’avanzare delle tecnologie ha portato i giochi da tavolo ad essere sempre meno considerati dalla nuove generazioni. Hasbro, la società che produce il famosissimo Monopoly, non la pensa così, e spiazza tutti con una scelta al quanto intrigante. E’ infatti in arrivo un Monopoly completante dedicato e ‘ambientato’ sulla saga di Assassin’s Creed, videogioco amato in tutto il mondo e che vede il suo seguito anche su console con Unity e Rogue. Oltre ai due titoli digitali, quindi, durante l’autunno ci sarà anche un terzo articolo da acquistare della serie: Assassin’s Creed Monopoly, in uscita nei mercati europei ad ottobre.

Il gioco da tavolo è stato completamente rivoluzionato in relazione alle caratteristiche di Assassin’s Creed e alle sue particolarità, come i personaggi che sostituiranno le pedine, Altaïr Ibn-La’Ahad, Ezio Auditore da Firenze, Ratonhnhaké:ton, Aveline de Grandpré, Edward Kenway e Arno Dorian, e le caselle che prenderanno il nome dei luoghi importanti nella serie.

Un’altro importante cambiamento sono le monte, non più euro o dollari, bensì Abstergo, mentre le caselle di maggior valore saranno quelle dedicate ad Abstergo Industries e Abstergo Entertainment. Anche Mr. Monopoly cambierà il suo aspetto, di solito elegante, indossando il classico cappuccio di Assassin’s Creed.

Il prezzo dell’articolo non è ancora dato saperlo, ma laversione classica si aggira sulle 40 euro, quindi sarà sicuramente al di sopra di questa cifra.

Condividi

Altre news