Cerca
Close this search box.
Cerca

Amichevoli: Crollano Dortmund e Wolfsburg, Francoforte e Hannover piegano le italiane

 

Domenica di amichevoli per le tedesche, che nelle ultime sfide prima dell’inizio della Bundesliga hanno mostrato come sempre condizioni più o meno buone in vista dell’esordio.

Il Borussia Dortmund è crollato ad Anfield contro il Liverpool per 4-0, dimostrando di non essere ancora al Top come sperava il tecnico Klopp. Coutinho, Sturridge, Henderson e il neo acquisto Lovren hanno piegato i gialloneri in appena 61′ di gioco con Immobile in campo nella ripresa al posto di uno spento Ramos.

Debacle anche per il Wolfsburg che esce sconfitto per 5-1 dal match amichevole contro i Campioni di Spagna dell’Atletico Madrid. I Lupi sono stati spazzati via dall’impeto della squadra di Diego Simeone che è andata in rete due volte con Raul Garcia, una con l’ex Mandzukic e nel finale con Koke e Hernandez. Naldo ha segnato la rete della bandiera per la squadra di Hecking. Il divario tra il Wolfsburg e la grandi d’Europa è ancora troppo ampio.

Vince invece l’Hannover che nel giorno della festa per il Capitano Cherundolo, ha piegato la Lazio per 3-1. Reti di Stindl (doppietta) e Marcelo, hanno regalato la prima gioia ai tifosi che hanno festeggiato oltre a Cherundolo anche i due Campioni del Mondo Zieler e Miroslav Klose. Altra vittoria contro un’italiana è arrivata da un ottimo Eintracht Francoforte che ha superato sempre per 3-1 l’Inter tra le mura amiche della Commerzbank Arena. I rossoneri di Schaaf, alla prima nel suo nuovo stadio, hanno travolto i nerazzurri in appena 12′ segnando tre reti con Piazon e una doppietta di Seferovic e ribaltando l’iniziale svantaggio dopo la rete di Botta.

Condividi

Altre news