Cerca
Close this search box.
Cerca

Amichevoli: Colpo Paderborn, sconfitte per Schalke e Gladbach

 

Il ricco sabato di amichevoli estive ha regalato come sempre luci e ombre per le squadre tedesche, impegnate per lo più contro squadre inglesi.

A sole due settimane dall’inizio del campionato tedesco, si presenta in gran forma il Paderborn che ha superato per 3-1 l’Everton. prova maiuscola dei nerazzurri di Breitenreiter che hanno trionfato grazie alle reti di Stoppelkamp, Duksch e Bruckner. Rete di Long per gli inglesi.

Bella vittoria anche per il Bayer Leverkusen 1-0 sul campo del Southampton grazie ad un’autorete propiziata da un calcio d’angolo tagliato del turco Calhanoglu. Prova non eccelsa per i ragazzi di Schmidt che per la vittoria devono ringraziare le parate provvidenziali del portiere Leno, già in forma campionato. Pareggio per 1-1 del Friburgo contro lo Stoke City. I bianconeri di Streich sono andati in vantaggio con Krmas per poi vedersi raggiungere da una rete dell’ex Hannover Mame Diouf.

Sconfitte pesanti invece per Schalke 04 e Borussia M’gladbach, superati rispettivamente da Tottenham e Athletic Bilbao. Lo Schalke ha perso 2-1 a Londra grazie alle reti di Adebayor, Soldado e Boateng. Nonostante la sconfitta la prova dei biancoblù di Keller è stata tutto sommato buona ma non ancora all’altezza del miglior Schalke. Partita invece molto brutta quella del Borussia M’gladbach che è stato sconfitto in casa 3-1 dall’Athletic, con gli spagnoli in vantaggio 3-0 dopo appena 24′ di gioco con le reti di Aduriz (2) e Laporte. Rete della bandiera di Hrgota nel finale ma Lucien Favre dovrà lavorare ancora molto in vista del preliminare di Europa League la prossima settimana contro il Sarajevo.

Sconfitta anche per il Werder Brema sul campo del Leicester per 1-o. Rete per gli inglesi di Morgan e prova ancora incolore per gli uomini di Robin Dutt.

Condividi

Altre news