Facebook Messenger e la separazione: la partenza è problematica

1060
2
CONDIVIDI

Facebook ha deciso di separare il proprio servizio Messenger dall’app ufficiale, costringendo migliaia di persone a scaricare una seconda applicazione. Questa applicazione ufficiale Facebook Messenger sta avendo risultati del tutto contrastanti. È infatti al primo posto in quasi tutte le classifiche anche se le recensioni non sono così positive.

Quasi tutte le recensioni sono da 1 o massimo 2 stelle. Non è certo colpa dell’applicazione però, visto che non è affatto male in termini di UI e velocità. Le recensioni negative sono colpa dell’assurda decisione di Facebook di separare i due servizi, costringendo gli utenti ad avere sempre due applicazioni aperte.

Facebook Messenger

Mentre sto scrivendo questo articolo Facebook Messenger vanta 595 recensioni su App Store, per una valutazione complessiva di 1 stella e mezza. Su Google Play Store il punteggio è più alto. Tutto merito del conteggio complessivo delle review, che prende in considerazione anche le vecchie versioni. Le ultime recensioni sono però quasi tutte da 1 stella.

recensioni facebook messenger

Voi come giudicate questo passaggio? Preferivate avere tutto dentro un’unica app oppure utilizzare due app lo trovate più comodo?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • fausto

    Non capisco… É da parecchio tempo che c’è l’applicazione facebook messanger… Che é cambiato ora?

    • Prima si potevano mandare messaggi anche utilizzando l’app Facebook ufficiale. Ora invece si deve utilizzarle per forza quest’app Messenger. Molti utenti non la utilizzavano, preferivano fare tutto su quella ufficiale…