Cerca
Close this search box.
Cerca

Trackendo: arriva l’app per non perdere i Google Glass

Arriva un’altra app sulla pagina delle glassware ufficiali per Google Glass. Si tratta di Trackendo, con la quale è possibile tenere sotto controllo la posizione dei propri smartglasses. 

Vista così, sembra più o meno un doppione di una funzione già presente di default sui Google Glass, “device location”, grazie alla quale è possibile individuare su una mappa l’ultima posizione rilevata degli occhiali.

Trackendo replica questa funzione, ma ne aggiunge altre davvero interessanti. Non identifica la posizione su una mappa, ma su un’immagine satellitare di Google. Traccia anche le diverse posizioni rilevate ogni qual volta che i Glass si fermano una determinata posizione, fornendo un indirizzo e  le coordinate di latitudine e longitudine. 

Tutte le informazioni, ovviamente, non disponibili sugli occhiali, visto che il servizio serve proprio a tenere sotto controllo i Google Glass a distanza. Accedendo a una pagina web con lo stesso account Google collegato agli smartglasses, sarà possibile visualizzare le proprie info esattamente come nella foto qui sotto.

trackendo-screenshot

Trackendo è un prodotto di Zuinq Studio, la stessa società che ha prodotto Glossaic, app di cui vi abbiamo già parlato qui.

Condividi

Altre news