Cerca
Close this search box.
Cerca

SmartNews: 36 milioni di dollari in arrivo

Per la nota applicazione giapponese SmartNews sono in arrivo altri 36 milioni di dollari di finanziamenti. La somma in questione è arrivata anche grazie all’aiuto di Atomico e della società Gree, specializzata nel mobile-social gaming. SmartNews è diventata fin da subito una delle applicazioni più utilizzate in Giappone. Ha ricevuto anche diversi riconoscimenti da Apple e Google per l’ottimo lavoro svolto con UI e funzionalità.

Un po’ come Flipboard, quest’app analizza ciò che piace all’utente attraverso diversi algoritmi. Monitora anche il social network Twitter per capire cosa va per la maggiore in quel preciso momento. Hanno collaborato anche con 100 agenzie di stampa locali, come le prestigiose Yomiuri e Nikkei, per mettere ancora più materiale a disposizione degli utenti.

Ora l’app SmartNews si prepara ad approdare anche negli Stati Uniti. L’ex direttore del Wall Street Journal Rich Jaroslovsky ha ricevuto la notizia in anteprima. Speriamo di vederla presto disponibile anche in Europa.

Condividi

Altre news